You Are Here: Home » Politica » Gioventù Nazionale: a Catania riaperta storica sede MSI

Gioventù Nazionale: a Catania riaperta storica sede MSI

3 Febbraio, alla presenza di Giorgia Meloni inaugurata a Catania la sede di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia. Antonio Toscano è il nuovo presidente di Gioventù Nazionale Catania.

La fiamma si è riaccesa. Questa mattina in quella che fu la storica sede dei giovani del Movimento Sociale Italiano di Catania, il Fronte della Gioventù, è stata inaugurata la nuova casa di Gioventù Nazionale, movimento nato nel 2014 e facente riferimento al partito Fratelli d’Italia.

Presente all’evento proprio il leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che ha dichiarato: «Questo è un nuovo passo per il nostro partito che punta ai giovani e lavora per i giovani. Io stessa ho militato e rappresentato per tanti anni un movimento giovanile. Sono entusiasta del lavoro portato avanti qui a Catania e sono sicura che alle prossime elezioni europee saremo in grado di affermarci».

gioventù_nazionale_a_catania_riaperta_storica_sede_msi

Presenti il capogruppo Fratelli d’Italia alla Camera on. Francesco Lollobrigida, l’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo, l’on. Gaetano Galvagno deputato Fratelli d’Italia all’Ars, il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Manlio Messina, il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Alberto Cardillo e il responsabile per Fratelli d’Italia dell’Area Metropolitana di Catania Ludovico Balsamo.

«Siamo orgogliosi del lavoro fatto» – ha dichiarato l’on. Galvagno – «Questo è un altro passo per riavvicinare i giovani alla politica garantendogli una militanza che li formi per diventare la classe dirigente del futuro; è un’ulteriore dimostrazione» – ha concluso Galvagno- «che il nostro partito ha una forte identità e non porta avanti una politica qualunquista, ma le proprie idee».

Dopo il taglio del nastro è stato investito ufficialmente Antonio Toscano come presidente di Gioventù Nazionale Catania.

«È un onore rappresentare centinaia di giovani che credono nella politica e che vogliono partecipare attivamente per contribuire alla cosa pubblica» – ha dichiarato Toscano – «Oggi è il coronamento di settimane intense passate insieme ai tanti ragazzi che hanno sposato questo progetto politico e hanno
messo a disposizione tutte le loro energie per ristrutturare i locali di questa sede storica. Da oggi parte una nuova era per la destra catanese».

Intervenuto anche Giovanni Magni, membro del direttivo provinciale giovanile di Fratelli d’Italia: «Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso di poter realizzare questo progetto, in particolare modo ad alcuni ex esponenti del Fronte della Gioventù che ci ha fornito il materiale storico per arredare questi locali con il rispetto e l’adeguatezza che essi richiedono. Un in bocca al lupo ad Antonio Toscano per questa nuova avventura».

gioventù_nazionale_a_catania_riaperta_storica_sede_msi_1

Al centro della visione politica del movimento, il rilancio delle imprese, con particolare attenzione verso le piccole e medie realtà, da sempre motore trainante del nostro paese. Impossibile poi, per un movimento giovanile, non sottolineare l’assenza di politiche attive che possano favorire l’occupazione degli under 30, con un occhio di riguardo verso i nostri conterranei, troppo spesso costretti a lasciare la Sicilia per cercare un futuro lavorativo nel Nord Italia o addirittura all’Estero.

Dopo l’inaugurazione è partita anche la campagna di tesseramento.

About The Author

Number of Entries : 584

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top