You Are Here: Home » Cultura » Acireale: “Signor sindaco domani pioverà?” presentazione libro

Acireale: “Signor sindaco domani pioverà?” presentazione libro

Il 3 luglio, alle 19.00 al Palazzo di Città di Acireale, il già sindaco di Galliate (NO) Davide Ferrari presenta il suo libro “Signor sindaco, domani pioverà?”; il volume illustra le buone pratiche di gestione della cosa pubblica e disserta sull’utilità dei social network per la Pubblica Amministrazione. L’evento è organizzato dalla Pro Loco Acireale.

 

stemma proloco acireale FINITO2

 

Ad Acireale inizia l’Estate con gli eventi previsti nel cartellone comunale 2019. Tra gli eventi anche quelli targati Pro Loco Acireale; si comincia il 3 luglio, alle 19.00 nella sala anticonsiliare del Palazzo di Città, con la presentazione del libro “Signor Sindaco, domani pioverà?” di Davide Ferrari.

A presentare e coordinare l’evento sarà il giornalista professionista, dott. Gaetano Rizzo; insieme all’autore, interverranno il sindaco di Acireale, ing. Stefano Alì, e il presidente della Pro Loco Acireale, in qualità di book reviewer, Guglielmo Paradiso.

Nel libro, Ferrari spiega l’utilità dei social network per la PA, illustra i compiti quotidiani ai quali ogni primo cittadino adempie tra mille difficoltà, best practice e processi gestionali della cosa pubblica che il cittadino spesso ignora; il volume presenta anche una raccolta delle più strampalate richieste che in dieci anni i cittadini hanno rivolto su Facebook al loro sindaco, il quale – come tutti i sindaci d’Italia – deve spesso affrontare nella giungla di internet veri e propri branchi di leoni da tastiera, sui quali il sindaco emerito di Galliate disserta con ironico e paziente affetto, tratteggiando un ritratto divertente di tanti italiani che popolano la Rete; italiani che, dal Nord al profondo Sud, spesso vedono ogni primo cittadino come l’incarnazione di un supereroe in grado di vincere facilmente qualsiasi avversità.

acireale_signor_sindaco_domani_piovera

L’evento fa parte di un tour che inizia l’1 luglio alle 18.30 a Francofonte e continuerà, oltre che ad Acireale dove l’autore alloggerà ospitato dalla Pro Loco, a Linguaglossa e Giarre.

Un appuntamento utile ma, allo stesso tempo, scanzonato per chi è appassionato di comunicazione e politica. Inoltre, parte del ricavato del libro, verrà devoluto in beneficenza per progetti legati alla scuola pubblica.

L’evento verrà presentato in conferenza stampa, nel   lunedì 1 luglio alle 10.30, al Caffè Cipriani, in Piazza Lionardo Vigo 3/4 ad Acireale.

acireale_signor_sindaco_domani_piovera

About The Author

Number of Entries : 99

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top