You Are Here: Home » Cultura » Acireale: presentazione di Bookabook e Bucolica di Germana Ferlito

Acireale: presentazione di Bookabook e Bucolica di Germana Ferlito

Sabato 7 Settembre, ore 19.30, Raciti Palace, Acireale (CT), Bucolica: un nuovo modo di pubblicare un libro con il crowdfunding. La Pro Loco Acireale presenta la scrittrice Germana Ferlito e la sua nuova opera «Bucolica», che, proprio in questi mesi, partecipa alla campagna di crowdfunding promossa dalla casa editrice Bookabook. 

bucolica evento fb (1)

In Italia, a dispetto del basso numero di lettori, vengono pubblicati ogni anno centinaia di libri. Bookabook, casa editrice nata del 2014, ha fondato il proprio progetto editoriale sul crowdfunding così da innovare il settore e dare salute all’industria del libro, creando – attraverso la comunità di lettori – un’esperienza partecipativa che unisce scrittori e fruitori e apre, di fatto, il mercato agli esordienti.

I lettori, infatti, possono su Bookabook scaricare l’anteprima di un manoscritto e decidere di sostenere l’autore acquistandone una copia in anteprima.

In questo modo, Bookabook edita e distribuisce solo le opere che, partecipando alla campagna di crowdfunding, hanno ricevuto il riscontro positivo della community.

download

In questi mesi, a essere sottoposta al giudizio dei lettori è un acese, la giovane scrittrice Germana Ferlito con la sua opera Bucolica.

Mancano poco meno di 77 giorni al termine della campagna di crowdfunding e basterebbero 64 copie acquistate in prevendita affinché la giovane autrice acese raggiunga l’obiettivo della pubblicazione.

 

Sabato 7 Settembre, alle ore 19.30, presso il Raciti Palace – sito in via Galatea 142 ad Acireale (CT) – la Pro Loco Acireale organizza e dedica l’evento Bucolica: un nuovo modo di pubblicare un libro con il crowdfunding al progetto editoriale Bookabook e all’esordio letterario di Germana Ferlito.

Dopo i saluti istituzionali dell’assessore allo Sport, al Turismo e alla Cultura della città di Acireale, dott. Fabio Manciagli, dialogheranno con l’autore il presidente della Pro Loco Acireale e book reviewer dott. Guglielmo Paradiso insieme allo psicologo e giornalista 

dott. Salvo Fichera; durante la serata, verrà proiettato il video intervento del co-founder di Bookabook, Tomaso Greco, dedicato alla presentazione acese. 

Inoltre interverrà all’incontro Alessio Raciti, imprenditore nel settore turistico, che accompagnerà i visitatori alla scoperta del palazzo storico settecentesco, recentemente ristrutturato, che ospita l’evento.

Un appuntamento organizzato dalla Pro Loco Acireale per gli appassionati di Letteratura e per chiunque voglia scoprire il crowdfunding per pubblicare il proprio inedito conservato nel cassetto, ma anche un incontro per sostenere un giovane talento acese, Germana Ferlito, e aiutarla a cogliere la grande occasione di pubblicare con una nota casa editrice.

Info e copie in prevendita di Bucolica su Bookabook: https://bookabook.it/libri/bucolica/ 

stemma proloco acireale FINITO2

Germana Ferlito

Nata a Catania, classe 1988, comincia a scrivere e a partecipare a concorsi letterari già dal liceo, ottenendo un premio per la critica al concorso locale “La vergine in Versi” all’età di 18 anni. Nel 2012 partecipa al concorso Ilmioesordio indetto dal sito ilmiolibro.it in collaborazione con la Feltrinelli, La Repubblica e la scuola Holden di Torino, classificandosi nei primi 200 su 2400 partecipanti circa, e nello stesso anno ottiene una menzione speciale al concorso nazionale di poesia di Chiaramonte Gulfi (RG). Ha lavorato nel Cinema per breve tempo, come segretaria di edizione, prima che la sua vita avesse una svolta. Ha dunque rimesso i suoi sogni nel cassetto, aspettando il momento e la buona occasione per poterli realizzare. Ha ripreso gli studi, iscrivendosi alla facoltà di Mediazione Interculturale.

bucolica locandina def (3)

 

About The Author

Number of Entries : 99

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top