You Are Here: Home » Cultura » Ad Acireale, Bucolica piace

Ad Acireale, Bucolica piace

Sabato 7 Settembre, al Raciti Palace, di Acireale (CT), la Pro Loco Acireale ha presentato la scrittrice Germana Ferlito e la sua nuova opera «Bucolica», che, proprio in questi mesi, partecipa alla campagna di crowdfunding promossa dalla casa editrice Bookabook

Articolo di Marcella Bottino Sbaratta
Foto di Giordano Pennisi

bucolica evento fb (1)

Tanti i curiosi per l’idea editoriale proposta da Bookabook e i sostenitori della scrittrice acese Germana Ferlito, intervenuti all’evento “Bucolica: un nuovo modo di pubblicare un libro”, organizzato sabato 7 settembre nella splendida cornice del Raciti Palace dalla Pro Loco Acireale.

Il crowdfunding del libro riscuote successo presso chi è interessato a come vedere pubblicare il proprio sogno nel cassetto.

Come ha spiegato il presidente della Pro Loco Acireale, Guglielmo Paradiso: “Il crowdfunding serve a fare in modo che le buone idee possano divenire realtà e con questo evento siamo chiamati a farci comunità di lettori al fine di sostenere il manoscritto della giovane scrittrice Germana Ferlito così da fare in modo che, attraverso la campagna di Bookabook possa divenire un libro”. 

_MAQ9295

Anche l’assessore al Turismo, allo Sport e alla Cultura della Città di Acireale, il dott. Fabio Manciagli è intervenuto all’incontro, invitando il pubblico a sostenere la giovane scrittrice acese e ringraziando la Pro Loco Acireale per le le tante attività realizzate quest’anno. 

Dopo l’intervento introduttivo del dott. Paradiso, che ha spiegato il crowdfunding del libro e accennato ai tratti originali dell’opera rispetto al romanzo fantastico e alla fiabistica, e al termine del video intervento di Tomaso Greco, co-founder della casa editrice che promuove in campagna crowdfunding “Bucolica”, la scrittrice Germana Ferlito ha spiegato e commentato la trama del manoscritto.

_MAQ9275 (2)

Il dott. Salvo Fichera, poi, ha illustrato gli aspetti legati alla psicanalisi presenti nel testo, coinvolgendo gli spettatori nel suo intervento.

_MAQ9357

Molto apprezzata dal pubblico anche la visita al palazzo settecentesco, Raciti Palace; i visitatori, guidati dall’imprenditore nel settore turistico Alessio Raciti hanno potuto visitare le sale riccamente decorate e ammobiliate, ammirando gli splendidi affreschi e gli stucchi. 

 

About The Author

Number of Entries : 99

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top