You Are Here: Home » Attualità » Unarma: associazione sindacale Arma dei Carabinieri

Unarma: associazione sindacale Arma dei Carabinieri

Unarma è un’associazione sindacale che rivendica i diritti dei militari e di migliorarne le condizioni lavorative. Segretario provinciale della sezione di Catania è il Luogotenente Vito Polignano.

IMG-20191012-WA0006

Dal 28 agosto scorso arriva per l’Arma dei Carabinieri l’autorizzazione da parte del Ministero della Difesa di costituire un’associazione sindacale che sia capace di rivendicare i diritti dei militari e di migliorarne le condizioni lavorative.

“UNARMA” è il nome scelto per l’associazione che era già radicata fra i militari da più di vent’anni. Oggi, invece, si è creata una vera e propria Assemblea Costituente, uno Statuto e un Organigramma capace di gestire i numerosi protocolli d’intesa già esistenti e di raccogliere le esigenze di tutti i militari dell’Arma.

Attraverso il sito web (www.unarma.it) si darà, agli iscritti, la possibilità di partecipare attivamente ai dibattiti di interesse in tempo reale.

Segretario provinciale della sezione di Catania è il Luogotenente Vito Polignano, già rappresentante fra i militari della Regione Sicilia, attento alle esigenze e ai diritti dei colleghi. Fra i primi passi compiuti dalla sezione c’è stata la manifestazione di solidarietà con la partecipazione alla fiaccolata tenutasi a Catania in memoria degli agenti caduti a Trieste.

Nell’occasione ha avuto modo di incontrare il segretario nazionale del SAP Rosario Indelicato e il segretario provinciale del SAP Giuseppe Coco.

 

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top