You Are Here: Home » Attualità » Turismo, spot prodotto dall’Unpli in omaggio anche ad Acireale

Turismo, spot prodotto dall’Unpli in omaggio anche ad Acireale

 Le Pro Loco risorsa fondamentale per il rilancio turistico del Territorio: L’UNPLI Catania ad Acireale per la realizzazione di uno spot.

Anche Acireale, con il suo patrimonio architettonico e paesaggistico, è stata inserita nel progetto varato dalla sezione provinciale dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia e che mira al rilancio dell’offerta turistica su base nazionale e internazionale. Per questa ragione, il presidente provinciale dell’Unpli, dott. Giuseppe Sanfilippo Frittola, stamani ha condotto in città una troupe incaricata di eseguire riprese filmate che, poi, serviranno per il confezionamento di uno spot.

Lo staff della Pro Loco Acireale – il direttore delle escursioni, cicloescursioni, e coordinamento guide, Daniele Finocchiaro, e il direttore scenico, Arcangela Trimarchi – guidato dal presidente Guglielmo Paradiso, ha accompagnato in Città la delegazione UNPLI.

Come ha spiegato il presidente della pro loco acese, Paradiso: “Questa è solo una delle tante opportunità di promozione territoriale che offre ad Acireale la presenza di una Pro Loco, ente che nella nostra Città è sorto solo da 3 anni, affiliata a una rete come l’UNPLI che vanta oltre 6.200 pro loco associate su tutto il territorio nazionale”.

Il presidente provinciale dell’Unpli è stato accolto dall’assessore al Turismo, dott. Fabio Manciagli.

“Siamo grati all’Unpli – ha affermato l’assessore Manciagli – che ha mostrato questo particolare segno di delicatezza e di attenzione nei confronti di Acireale, una città che custodisce un’infinità di tesori, buona parte dei quali verranno inseriti nello spot che sarà realizzato”. Al centro dell’attenzione, ha spiegato il presidente Sanfilippo Frittola, gli aspetti culturali, enogastronomici ed ambientali. “Vogliamo dare così – ha precisato – il nostro contributo ai fini del rilancio del territorio sotto il profilo turistico, un ambito nel quale Acireale, per ciò che possiede, può recitare un ruolo di primo piano”. PRO LOCO 4PRO LOCO 1PRO LOCO 2

About The Author

Number of Entries : 491

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top