You Are Here: Home » Politica » Linguaglossa cala il tris d’assi: Max Gazzè, Fiorella Mannoia e Niccolò Fabi Ai Domenicani gli eventi curati da Nuccio La Ferlita per “Puntoeacapo”

Linguaglossa cala il tris d’assi: Max Gazzè, Fiorella Mannoia e Niccolò Fabi Ai Domenicani gli eventi curati da Nuccio La Ferlita per “Puntoeacapo”

di Roberta Spinella

Linguaglossa si prepara ad entrare nella storia con un tris di assi che verrà schierato il 5, il 7 ed il 15 agosto. Tre artisti di levatura nazionale che saliranno sul palco del Colonnato dei Domenicani, nell’ambito dei concerti organizzati da “Puntoeacapo” con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, promoter di eccellente livello, capace di fare convergere sull’intera Sicilia il meglio del panorama musicale internazionale. I tre grandi nomi della musica italiana contemporanea che saranno di scena nel suggestivo scenario del Colonnato dei Domenicani, oggi denominato San Tommaso Congress Hall, sono quelli di Max Gazzè, Fiorella Mannoia e Niccolò Fabi. “Siamo particolarmente soddisfatti – dichiarano il sindaco di Linguaglossa, Salvatore Puglisi, e l’assessore al Turismo, Bruno Damino – di questo risultato ottenuto. Per la prima volta Linguaglossa sarà il palcoscenico di artisti di fama internazionale. L’Etna è uno scenario unico al mondo e noi siamo pronti ad accogliere i tanti spettatori”.

gazzè - mannoia - fabi

 Ad inaugurare la programmazione sarà Max Gazzè giovedì 5 agosto ore 21.30

Gazzè riprende il suo basso e torna in tour. Sarà un’estate ancora all’insegna dei live quella dell’artista, che in questi mesi non si è mai fermato e ha continuato a produrre mu-sica, pubblicando il suo nuovo disco “La matematica dei rami”, prodotto insieme alla Magical Mystery Band, tra underground e pop, elettronica e rock.

Gazzè, dopo essere stato il primo a tornare sul palco la scorsa estate per far ripartire la fi-liera della musica live, sfiorando le 30 date, ed essere sceso in piazza per dare voce alla categoria dei lavoratori dello spettacolo, è pronto a far suonare live i nuovi brani insieme ai suoi straordinari musicisti: Max Dedo ai fiati, Cristiano Micalizzi alla batteria, Clemen-te Ferrari alle tastiere, Daniele Fiaschi alle chitarre.

Secondo appuntamento sabato 7 agosto con Fiorella Mannoia, ore 21.30

Torna in concerto con il suo “Padroni di niente tour” accompagnata dalla sua band interpreterà live i brani del suo ultimo album di inediti “Padroni di niente” e le canzoni più amate del suo repertorio. Ad accompagnare Fiorella sul palco durante il tour ci sono i musicisti: Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “DOC” De Crescenzo alle chitarre, e Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale di tutto lo spettacolo.

A concludere sarà Niccolò Fabi domenica 15 agosto, ore 21.30

Lo spettacolo è una vera e propria esperienza in cui immergersi totalmente, lasciandosi trasportare da 2 ore ininterrotte di musica. Un movimento continuo in cui le parole e il suono si mescolano andando a creare una condizione “spirituale” ed “emotiva” che avvicina musicisti e pubblico, creando un virtuale abbraccio collettivo.

Un viaggio tra i sentimenti con cui Niccolò Fabi, muovendosi con totale libertà artistica libero da schemi e generi di appartenenza, mette in scena le verità raccontate attraverso le sue canzoni: un crescendo continuo di emozioni che passa attraverso i racconti di brani come “Evaporare”, “Una somma di piccole cose”, “Filosofia Agricola”, “Elementare”, fino ad arrivare a “Una buona idea”, “Diventi Inventi”, “Il negozio di antiquariato”, e “Lasciarsi un giorno a Roma… solo per citarne alcune.

BIGLIETTI DISPONIBLI SU WWW.PUNTOEACAPO.UNO E NEI CIRCUITI ABITUALI

I concerti saranno realizzati nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali.

In occasione degli spettacoli del 5, 7 e 15 agosto dalle ore 15:00 alle 19:00 l’Asp3 di Catania effettuerà tamponi gratuiti

nell’area a verde di fronte al supermercato Tocal, tra piazza dei Vespri e viale Tommaso Fazello

 

Maggiori informazioni su www.puntoeacapo.uno

In occasione degli spettacoli dalle ore 15:00 alle 19:00 l’Asp3 di Catania effettuerà tamponi gratuiti per tutti

nell’area a verde di fronte al supermercato Tocal, tra piazza dei Vespri e viale Tommaso Fazello

About The Author

Number of Entries : 125

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top