You Are Here: Home » Cultura » #LiquidaMente Lab 2.0+: corso di alta formazione per i pubblicitari di domani

#LiquidaMente Lab 2.0+: corso di alta formazione per i pubblicitari di domani


Lorenzo Guarnera, Direttore Creativo e ideatore del corso

Venerdì 25 ottobre, alle 17.00, presso ColorWork in via Vincenzo Giuffrida 28 a Catania, avverrà la presentazione di  #LiquidaMente Lab 2.0+, il primo laboratorio creativo sperimentale pensato per Art director e Copywriter contemporanei.

Ideato e condotto dal Direttore creativo e Brand Strategist 2.0 Lorenzo Guarnera, il corso diviso in due livelli (Base e Avanzato) si prefigge di colmare quella carenza di competenza e pratica necessarie per lavorare nell’advertising, alle quali sia l’Università sia le agenzie presenti sul territorio siciliano non riescono a far fronte.

Il laboratorio costituirà un’esperienza innovativa, un’officina di alta formazione dove potere esercitare e accrescere le proprie capacità creative  applicate agli attuali insight della comunicazione.

Il nome “LiquidaMente” fa riferimento alle capacità “fluide” di una mente creativa, concept appunto dei seminari, mentre il suffisso “2.0” sottolinea l’importanza dei nuovi contesti e gli strumenti ai quali deve essere vocato ogni professionista della comunicazione nella Digital Era: il web e i social media; un omaggioo è stato riservato nel label del laboratori, con quel “+”, anche al volume Marketing 3.0 del guru Philip Kotler.

I nomi degli altri docenti saranno svelati nel corso dell’incontro del 25 ottobre.

# LiquidaMente Lab 2.0 +: corso per pubblicitari di domani

#LiquidaMenteLab è un’esperienza teorico-pratica in 2 livelli: “PrimoPelo” e “ControPelo”:

PrimoPelo – Livello Base
Destinatari: Creativi, aspiranti Art e Copy 2.0, desiderosi di trasformare una passione in professione e di misurarsi con le risorse espressive della propria mente.
Durata: 24 ore [incontri di 2 ore per 2 volte a settimana].
Accesso: Colloquio preselettivo – max 12 allievi [Il corso è aperto a candidati in possesso di competenze di base].
NB: la frequentazione al Lab PrimoPelo dà la possibilità di accedere al Lab ControPelo.

ControPelo – Livello Avanzato
Destinatari: Art, Copy (junior, senior) e Direttori creativi alla ricerca di stimoli e confronti per la crescita professionale e per il miglioramento delle proprie performance lavorative in single o in coppia.
Durata: 20 ore [incontri di 2 ore per 2 volte a settimana]
Accesso: Colloquio preselettivo – max 12 allievi [Il corso è aperto a candidati in possesso di laurea o titolo equivalente o provate competenze da C.V.-Portfolio].

Info| Lorenzo Guarnera
mobile| 339.8122601
email| adv@lorenzoguarnera.com
Facebook| http://www.facebook.com/pages/Lorenzo-Guarnera-Adv/163027641457

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top