You Are Here: Home » Attualità » Diventare Croupier: a Catania tanti giovani alle selezioni

Diventare Croupier: a Catania tanti giovani alle selezioni

ingresso scuola croupier Catania

Tutti giovanissimi, emozionati, persino spaventati ma fiduciosi e speranzosi di essere ammessi.

Questa è la sensazione che si ha, scambiando due chiacchere, con i ragazzi in attesa del colloquio per l’accesso al corso della Croupier Courses International, scuola croupier con sedi a Catania e Palermo.

Che siano emozionati è pienamente comprensibile: in quella stanza dove i docenti li attendono per conoscerli meglio, uno alla volta, si decide il loro futuro.

E l’unico modo per essere padroni del proprio destino e garantirsi un’opportunità lavorativa, come hanno ben capito questi ragazzi, è avere un mestiere tra le mani e le competenze certificate che garantiscono l’accesso in un settore continuamente alla ricerca di personale.

Al colloquio, le domande variano dalla conoscenza della lingua inglese fino a qualche nozione di matematica, giusto per capire se il candidato ha la scioltezza di svolgere calcoli matematici, perché nei casinò dovrà tener conto di molte cifre e calcolare esattamente puntate, vincite e perdite.

Niente paura, però, li consolano i professori, perché lo studio e l’esercizio a scuola servono anche a colmare eventuali lacune.

Ovviamente, il programma delle lezioni prevede tantissime ore di allenamento pratico ai tavoli da gioco e, persino, insegnamenti riguardanti l’etichetta, così da trasferire quell’intramontabile savoir-faire a cui la categoria professionale tiene molto.

Il colloquio conoscitivo serve soprattutto a capire se il ragazzo è dotato della voglia e della capacità di apprendere, e se possiede innate l’attitude e la rettitudine morale per poter svolgere questo mestiere.

candidati alle selezioni della Scuola Croupier Catania

Ed è un mestiere davvero faticoso il croupier, ma che ripaga di tutti i sacrifici fatti, non fosse altro perché a differenza di altri settori non risente della crisi, presenta opportunità di carriera e permette sia di viaggiare per il Mondo, impiegandosi sulle navi da crociera, sia di stabilirsi definitivamente e stabilmente all’Estero.

Sì, proprio l’opportunità di un lavoro stabile è quello che i ragazzi sognano di ottenere accedendo al corso e studiando duramente, perché il percorso formativo della Croupier Courses International, sempre che si dimostri di avere la stoffa per diventare croupier, è esclusivamente finalizzato all’inserimento lavorativo.

Addirittura, vi è molto più richiesta di personale italiano, da parte dei casinò europei, di quanta la scuola riesca a coprirne.

tavolo da gioco Scuola Croupier Catania

In Italia, infatti, essendoci solo 4 casinò, molti sconoscono l’esistenza di questo percorso professionale.

Eppure è sufficiente avere tra i 18 e i 35 anni, non essere affetti da daltonismo e non avere precedenti penali, per tentare l’ammissione alla scuola.

E pensare che quello dei casinò è un mondo dove uomini e donne non faticano a trovare lavoro, e le coppie hanno la possibilità di essere impiegate all’interno della stessa sala da gioco.

Quello che sembra un sogno, insomma, per molti giovani italiani – emanciparsi, affermarsi, trovare l’indipendenza tanto desiderata – per questi ragazzi, tra qualche mese, potrebbe divenire realtà, grazie alla Scuola Croupier Catania.

La Scuola Croupier effettuerà le prossime selezioni il 29 agosto. Per partecipare occorre inviare curriculum vitae con foto a catania@scuolacroupier.it. Per informazioni telefonare allo +39 392 22 06 821 o allo 095 288 77 94.

croupier della scuola croupier catania

About The Author

Number of Entries : 606

Comments (2)

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top