You Are Here: Home » Cultura » App195: in Sicilia, gli sviluppatori informatici si affrontano in una maratona

App195: in Sicilia, gli sviluppatori informatici si affrontano in una maratona

App195

Dal 18 al 20 ottobre 2013, in provincia di Messina, si svolgerà App195, la prima maratona dedicata al mondo delle App.

app195_2

 

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 18 ottobre 2013, presso il residence Miljunka a Sant’Agata di Militello (ME).

L’evento –  organizzato con il supporto dell’associazione culturale E-Ludo Lab che da anni riunisce appassionati di informatica, videogame e new media in via Carmelitani 51 a San Giovanni La Punta – è coordinato da Teraplan S.r.l. in collaborazione con Intel.

Inoltre, App195 si fregia della partenrship con il Google Dev-Fest Sicilia (19-20 ottobre), un festival per sviluppatori promosso da Google per informatici e appassionati di nuove tecnologie.

La manifestazione coinvolgerà le tante figure professionali che fanno parte dello sviluppo di applicazioni informatiche per mobile in un’entusiasmante gara all’ultimo download.

Sviluppatori, Designer, Informatici, Marketer, e Creativi di tutta la Sicilia avranno un weekend a disposizione per formare un team capace di ideare e realizzare l’App vincente da pubblicare su un marketplace, iscrivendolo qui: http://bit.ly/app195-iscriviti

app195

La sfida, progettata come una vera maratona di 42 chilometri e 195 metri, dopo il weekend proseguirà, appunto, per ulteriori 42 giorni e 195 ore con il monitoraggio delle app in gara: il team vincitore non sarà decretato da una giuria, ma direttamente dal mercato e dagli utenti che con i loro comportamenti influenzeranno il punteggio finale (numero di download, numero di acquisti, numero di nazioni, feedback positivi ecc).

Gli elementi, quindi, che ogni team dovrà curare vanno dalla validità dell’idea alla scelta della piattaforma (iOS, Android, BlackBerry, Amazon, Windows Phone e Windows 8), dalla capacità organizzativa e di sviluppo del team alla scelta strategica di posizionamento dell’applicazione sugli store (gratuita, a pagamento o entrambe), oltre ad un efficace piano promozionale e di marketing che sappia raggiungere e convincere il proprio bacino di utenza.

I primi 3 team classificati si aggiudicheranno nuovissimi Ultrabook Intel, un percorso di accelerazione e uno spazio di coworking presso il Working Capital Accelerator di Catania, e preziosi servizi e abbonamenti offerti da Proto.io, Runtastic e Grooveshark.

Funny office worker

App195 rappresenta un’occasione  imperdibile per professionisti  e, perché no, per semplici appassionati desiderosi di mettersi in gioco, e potrebbe diventare, in quanto manifestazione dedicata all’innovazione, un incentivo allo sviluppo economico e al prestigio della Sicilia

Ulteriori informazioni e iscrizioni su:  www.app195.com
Biglietti in vendita su Eventbride: http://messina-app195-efbevent.eventbrite.it/

 

About The Author

Number of Entries : 416

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top