You Are Here: Home » Eventi » 7° Expo Bimbo: record di presenze

7° Expo Bimbo: record di presenze

 7° Expo Bimbo: Record di presenzeLa 7° di Expo Bimbo ha registrato il record di presenze, consacrando la Fiera come leader nella ristretta cerchia dei Saloni italiani specializzati .

«La settima edizione dell’Expo Bimbo»- dichiara soddisfatta Barbara Mirabella, manager di Expo – « ha confermato le altissime aspettative in termini di pubblico, partecipazione attiva dello stesso alle iniziative collaterali della Fiera, in termini di promozione delle novità che aziende leader hanno lanciato sul mercato Siciliano in occasione del  Salone dell’infanzia».

La perfetta organizzazione ha realizzato i sogni dei piccoli visitatori, quello di trovarsi all’interno di un vero e proprio Paese dei Balocchi con palloncini, giochi, gare a premi, merende, animazione, spettacoli.

Acclamati i protagonisti degli eventi ludici organizzati con la fattiva collaborazione delle stesse aziende presenti in Fiera: lo spettacolo della magia e delle marionette Makì Show con Festa Show; Decoriamo insieme le Cup Cake con Torte Storte; i Cartoons di Surprise Animazione e  Patapouf tra le bolle.

Gli adulti, invece, hanno potuto grazie agli sportelli informativi specializzati dissolvere quei comprensibili dubbi  che sorgono nell’attesa o nella crescita di un figlio a tutte le mamme e papà.

expo_bimbo_2013

A tal proposito, importante il riscontro avuto dall’Asp3 in collaborazione con Fattorie Sociali che hanno organizzato degustazioni ed incontri formativi sull’importanza della sana alimentazione da impartire fin dai primi anni d’età; particolarmente apprezzata la SIMEUP, che ha insegnato le prime manovre salva vita da applicare nel malaugurato caso in cui un bambino ingerisca un oggetto, e la Rottapharm che ha organizzato un workshop sull’ “Innovazione tecnologica per prodotti efficaci e sicuri nella cura del bambino”;  e la Scuola Catanese di Equitazione che, con la psicologa M.S. Tarascio, ha parlato di Ippoterapia e riabilitazione equestre; e dal Collegio delle Ostetriche della Provincia di Catania che ha dato vita ad un Seminario sulla riabilitazione perineale .

Expo Bimbo 2013

Non sono mancate le occasioni con cui i grandi hanno potuto divertirsi insieme ai loro bambini: i Fantastici Quattro, i giochi a premi per tutta la famiglia presentati dall’anchorman Emanuele Bettino: Miss Pancione, Miss e Mister Baby, la gara Il Cambio Del Pannolino, la Corsa con il passeggino.

Ma lo spettacolo senza dubbio più emozionante, spontaneo e tenero andato in scena all’Expo Bimbo è stato quello che le mamme hanno offerto nell’apposita Area Allattamento e Cambio Pannolini Pampers: lo spettacolo della vita!

Grande, infine, è stata la generosità di tutti i visitatori della settima edizione del Salone dell’Infanzia più bello del Sud Italia che, facendo un’offerta, hanno aiutato Telethon nel lungo e difficile cammino della ricerca medica.

Per concludere con le parole di Barbara Mirabella: «Grandi marchi di settore conosciuti in tutto il mondo, Enti sanitari di grande importanza per tutta la Sicilia, nella ‘tre giorni’ dedicata alle gestanti, alle mamme e al mondo dell’infanzia, abbiamo garantito una fiera di alta qualità, sia dal punto di vista ludico che da quello dell’informazione e del supporto medico-scientifico. Non mi resta che ringraziare tutti i nostri numerosissimi visitatori, i partners e gli sponsor e dare l’appuntamento all’ottava edizione».

 

 

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top