You Are Here: Home » Attualità » Acireale – al via il servizio di raccolta dei rifiuti RAEE

Acireale – al via il servizio di raccolta dei rifiuti RAEE

acireale_al_via_il_servizio_di_raccolta_dei_rifiuti_raeeDa lunedì 2 dicembre, sarà attivo il nuovo servizio di raccolta gratuita dei rifiuti RAEE, concertato tra la Città di Acireale e la “Fg recycling systems”.

I RAEE sono i rifiuti costituiti da apparecchiature elettriche ed  elettroniche come ad esempio quali lavatrici, computer e televisori.

Obiettivo del servizio è sia quello di evitare l’abbandono di tali ingombranti rifiuti in discariche abusive o su ciglio della strada, sia di contribuire al risparmio di risorse, evitando la dispersione nell’ambiente di sostanze inquinanti come i clorofluorocarburi contenuti, ad esempio, nei condizionatori e nei frigoriferi.

acireale_al_via_il_servizio_di_raccolta_dei_rifiuti_raee_1

Per usufruire del servizio, si dovrà solo telefonare – dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 17.30 –  allo 8 00 400 777 , numero verde totalmente gratuito, per concordare la data del ritiro gratuito del Raee.

Agevolati gli anziani, per i quali  il ritiro, attraverso personale identificato al momento della telefonata, avverrà direttamente al piano del domicilio e non in strada.

 

About The Author

Number of Entries : 600

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top