You Are Here: Home » Cultura » “Natura silente”: la mostra personale di Santo Mongioì a Valverde

“Natura silente”: la mostra personale di Santo Mongioì a Valverde

natura_silente_la_mostra_personale_di_santo_mongioi_a_valverde_2

Venerdì 6 dicembre 2013, alle 20,00, alla Galleria FIAF – Le Gru di Valverde (CT), in Corso Vitt. Emanuele 214,  sarà inaugurata la mostra fotografica personale, Natura silente,  dell’artista catanese Santo Mongioì.

Scrive nella sua recensione Daniela Sidari: «La natura morta “Natura silente” è una ricerca dal carattere formale e si struttura attraverso la combinazione di testimoni silenti, essi esprimono, comunicano e significano. La pacatezza visiva del lavoro richiama immediatamente alla mente opere di raffigurazione pittorica, un light painting digitale, fotografando-dipingendo l’armonia delle composizioni, così, la natura morta, si rinnova e si riveste di nuova vita. Si concretizza un nuovo mondo inerte, immobile dove la compresenza di marcata luce e ombra unisce indissolubilmente costruendo e combinando nuove forme in volumi. La materia diviene mezzo espressivo, essa illuminata esce dall’ombra, emerge dall’oscurità di un fondale monocromatico e mentre la luce rivela, le atmosfere permangono sospese; l’oggetto diviene soggetto palesandosi: si fa arte, bellezza, anima».

natura_silente_la_mostra_personale_di_santo_mongioi_a_valverde_1

A presentare Natura Silente, saranno il presidente del Gruppo Fotografico Le Gru Giuseppe Fichera, e il docente e critico fotografico Pippo Pappalardo.

La mostra rimarrà aperta fino al 17 gennaio 2014.  Apertura al pubblico tutti i lunedì e venerdì non festivi,  dalle ore 20,00 alle ore 22,00.

 natura_silente_la_mostra_personale_di_santo_mongioi_a_valverde

About The Author

Number of Entries : 600

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top