You Are Here: Home » Eventi » L’astronauta Parmitano in visita all’Archimede

L’astronauta Parmitano in visita all’Archimede

l_astronauta_parmitano_in_visita_all_archimede_di_cataniaVenerdì 10 gennaio, alle ore 11.00, all’Istituto Tecnico Archimede di Catania, sito al viale Regina Margherita 22, l’astronauta Luca Parmitano incontrerà gli studenti.

Ad accogliere l’astronauta siciliano sarà la dirigente Fortunata Daniela Vetri, insieme al corpo docenti.

L’incontro si inserisce nell’ambito degli “Archimede Days”, l’iniziativa promossa per celebrare il 2300° anniversario della nascita del grande matematico e scienziato di cui la scuola porta il nome.

Parmitano racconterà la sua recente ed emozionante esperienza nello spazio, confrontandosi con i ragazzi e congratulandosi, in particolar modo, con i tre alunni dell’Istituto che hanno vinto il Campionato mondiale di robotica “Robocup Junior”.

Come spiega la dirigente Vetri: «Fin dal 1881, anno della sua Fondazione, l’Archimede di Catania è impegnato a sviluppare nei giovani talenti, attitudini e competenze che possano essere spendibili nel mondo del lavoro e dell’università. La figura e la carriera di Parmitano, nostro conterraneo, sono chiaramente un esempio eccellente e di stimolo per il futuro dei nostri studenti».

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top