You Are Here: Home » Eventi » Nivarata 2014. Ad Acireale va in scena l‘ultimo atto

Nivarata 2014. Ad Acireale va in scena l‘ultimo atto

 

nivarata_2014_da_domani_acireale_patria_della_gelateria_internazionale

Oggi, domenica 8 giugno, va in scena l‘ultimo atto del festival di gelateria la Nivarata – il rito della Granita Siciliana, di cui “Etna Mare Reporter” é media partner.

Sono stati finora due giorni grandiosi per la Città, viva come non lo era da tempo. Ad animare il Corso Umberto i tanti motoraduni, il colore degli oggetti e dei prodotti artigianali in mostra nelle bancarelle, le mostre e gli spettacoli artistici e musicali, i tanti motoraduni storici, e il fashion trip #Siciliescion.

Era da tempo che i turisti non affollavano così Acireale, un passaggio testimoniato dai tanti camper in sosta nell`area parcheggio appositamente adibita.

Anche la Villa Belvedere, sia nell`area relax, situata nei locali dell`ex Angolo di Paradiso, sia nell`ingresso principale dove nei vari stand é possibile degustare le tante granite in concorso, attraverso l `acquisto del coupon, é tornata ad essere quel via vai di gente di ogni età che era un tempo. Gli acesi hanno riscoperto grazie alla Nivarata il piacere di godere della propria Città.

 

Intanto, tantissime personalità celebri della gelateria, della politica, e della cultura nei convegni previsti dal programma sono rimasti incantati dal potenziale della manifestazione che esalta sia il patrimonio naturalistico e culturale delle neviere, sia i prodotti tipici e le materie siciliane.

Anche gli ospiti internazionali, il team del Brighton & Hove Food and Drink Festival, il gelatiere Seb Cole, e la troupe del programma International Chef Exchange sono rimasti colpiti dalle potenzialità del nostro territorio. Il live food show di Cole é stato un successo e il suo gelato con prodotti tipici del Sussex é andato a ruba.

Stanchi ma soddisfatti i gelatieri in gara che si contendono il premio Don Angelino e il premio Granita dell `Anno.

Questa sera gran finale alle 21.30, va in scena la premiazione.

About The Author

Number of Entries : 426

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top