You Are Here: Home » Attualità » Fondi regionali per i “Centri Commerciali Naturali” di Acireale

Fondi regionali per i “Centri Commerciali Naturali” di Acireale

Fondi regionali per i “Centri Commerciali Naturali” di Acireale

Sono stati emessi dalla regione siciliana i decreti di finanziamento ai consorzi “Aci & Galatea” e “Commercio di Qualità” che permetteranno ai commercianti aderenti, di ristrutturare e promuovere le proprie attività, come previsto dai progetti presentati all’assessorato regionale alle Attività produttive.

Il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo, ieri mattina, ha incontrato  a Palazzo del Turismo, i due presidenti dei consorzi: Salvo Di Bella e Salvatore Parlato, che hanno affermato quanto sia importante restare uniti e lavorare in sinergia per poter reperire nuove risorse atte a fronteggiare l’attuale crisi.

Finalmente dopo 3 anni, tramite appositi decreti dall’Assessorato regionale alle attività produttive, sono state stanziate le risorse per i due Centri Commerciali naturali.

“Consorziarsi è uno dei motivi per poter attingere ai finanziamenti” – afferma il sindaco Barbagallo –  “quindi, io invito i commercianti a iscriversi e a presentare i progetti per il 2015”.
Questi i primi dati incoraggianti: 233 mila euro assegnati al consorzio Centro Commerciale Naturale “Commercio di Qualità” e 175 mila euro al consorzio Centro Commerciale Naturale “Aci & Galatea”.

Grazie a queste somme, una ventina di commercianti potranno ristrutturare la propria attività, anche se una parte di fondi sarà gestita direttamente dal consorzio per la promozione delle aziende che ne fanno parte.

About The Author

Number of Entries : 63

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top