You Are Here: Home » Eventi » Carnevale di Acireale: tutto pronto per entrare in scena

Carnevale di Acireale: tutto pronto per entrare in scena

 

crnevale2015di redazione

Ri…parte stasera la macchina organizzativa del “Più bel Carnevale di Sicilia” rinviata a causa delle avverse condizioni meteo.
Lo spettacolo inizia alle 17,00, del 7 febbraio, ad esibirsi in bellissimi costumi medievali, circa 100 figuranti, nella piazza del Duomo di Acireale per la rievocazione storica del “Palio dei Normanni – Città di Piazza Armerina”- Alle 19,00 lungo il circuito del centro storico di Acireale sfilata degli otto carri allegorico- grotteschi in concorso, e sul carro vincitore della scorsa edizione, il sindaco Roberto Barbagallo consegnerà ufficialmente la chiave della Città a Re Burlone.
Alle 21,00 in Piazza Duomo “Lo Zoo di 105” con DJ Spyne, LucaAlba e Alan Caligiuri, serata scatenata a ritmo di musica.

Domenica 8 febbraio ore 9,00 esposizione dei carri allegorico – grotteschi, lungo tutto il percorso, alle 9,30 raduno in piazza Duomo per 700 atleti, provenienti da tutta la Sicilia, per contendersi il”Gran Prix regionale corsa su strada  I° Trofeo Carnevale di Acireale.
Dalle 16.00 i carri allegorico – grotteschi, fermi nelle loro postazioni, si esibiranno ogni mezz’ora, per garantire lo spettacolo a tutti i visitatori – Lungo il circuito, alle 16,30 circa  tra i carri in esibizione, sfileranno i Costumi più belli di  Sicilia del Carnevale di Misterbianco  –  21.30  in piazza Duomo, ancora divertimento assicurato, con lo spettacolo “Ridi Ridi Musica e Cabaret da Colorado”, sul palco Alberto Farina e Barbara Foria.

Altre iniziate, in questo primo week end, inserite nel programma del più bel Carnevale di Sicilia “Carnevale di Acireale”:

  • “XIX Concorso Carri in miniatura” presso IPAB Santonoceto – Corso Umberto188, a cura dell’Associazione Culturale Liberi Artisti;
  • Bottega della Cartapesta – Associazione Artigianato Acese  Piazza Garibaldi
  • Mostra dei bozzetti dei Carri del Carnevale, XVIII mostra “Carnevale ieri, oggi e…dopodomani”, “Concorso di disegno su cartolina postale” Associazione”Filatelica Numismatica Acese” aperta dal 31 gennaio al 17 febbraio in  piazza Duomo 16
  • “Fiera del baratto” tutti i sabato in via Paolo Vasta – Associazione “Città Domani”
  • “Carnevalino di quartiere” domenica 8 febbraio dalle 9,30 alle 13,30 – piazza Dante
  • “Personale di Michele Pennisi sul Carnevale di Acireale” – Associazione Arma Aeronautica dal 7 al 17 febbraio viale Regina Margherita 75
  • Mostra Milo Manara “Tutti i ciak della seduzione”  presso la galleria del Credito Siciliano piazza Duomo”. In esposizione il raffinato erotismo di Manara, le dimensioni oniriche figlie del sodalizio artistico con Federico Fellini e i 7 bozzetti inediti realizzati dal maestro per il Carnevale di Acireale. La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00. Chiusura pomeridiana prevista il 12, 14, 15 e 17 febbraio. 

 

 

 

 

 

 

About The Author

Number of Entries : 99

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top