You Are Here: Home » Attualità » Catania Confesercenti: inaugurazione nuova sede

Catania Confesercenti: inaugurazione nuova sede

Giovedì  5 luglio alle 17.00, la presidente nazionale Patrizia De Luise inaugurerà la nuova sede di Confesercenti Catania

Logo-confesercenti-catania

Sarà la prima volta in Sicilia per la presidente nazionale di Confesercenti, Patrizia De Luise, che inaugurerà la nuova sede catanese giovedì 5 alle 17 in viale Vittorio Veneto n.30.
La prospettiva condivisa dai maggiori esponenti della confederazione di categoria è dare un luogo ai piccoli e medi esercizi che sia fucina di eccellenze imprenditoriali, aperto al dialogo, al confronto, alle idee e alla collaborazione con le realtà territoriali.

«E’ compito della nostra confederazione – afferma il direttore di Confesercenti Sicilia, nonché commissario della sede etnea – supportare l’attività d’impresa, fornendo servizi avanzati e innovativi. A breve rinnoveremo il gruppo dirigente e daremo spazio anche ai giovani e all’ imprenditoria femminile, che saranno supportati da uno staff interno estremamente professionalizzato, capace di operare in funzione di una visione moderna del fare impresa e con le competenze e l’esperienza necessarie per essere un saldo punto di riferimento per tutte le Pmi del commercio, del turismo, dell’artigianato e dei servizi di tutto il territorio catanese».
All’inaugurazione, oltre a numerose autorità civili del mondo dell’impresa e del credito, parteciperanno il direttore generale di Confesercenti, Giuseppe Capanna, il presidente della confederazione siciliana, Vittorio Messina e il responsabile nazionale dell’organizzazione, Gaetano Di Pietro.

La presenza della presidente nazionale De Luise sarà, inoltre, l’occasione per discutere su alcuni temi che, attualmente, sono al centro del dibattito nazionale: la questione che riguarda le aperture domenicali e nei giorni festivi delle attività commerciali, la “partita” dell’abusivismo commerciale e della contraffazione e tutte le questioni che riguardano il rilancio del commercio e delle attività di vicinato per il valore che queste assumono dal punto di vista economico e sociale.

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top