You Are Here: Home » Politica » Mannoia, Bersani e Fabi: Nuccio La Ferlita “cala” un tris d’assi in Sicilia Eventi a Castellammare del Golfo, Messina, Linguaglossa, Noto e Zafferana

Mannoia, Bersani e Fabi: Nuccio La Ferlita “cala” un tris d’assi in Sicilia Eventi a Castellammare del Golfo, Messina, Linguaglossa, Noto e Zafferana

QUESTA SERA 10 AGOSTO E DOMANI 11 AGOSTO

FIORELLA MANNOIA

STASERA – CASTELLAMMARE DEL GOLFO PIAZZALE STENDITOIO

Apertura botteghino per ritiro e acquisto ultimi biglietti disponibili > ore 18.30

Apertura porte > ore 20.00

Inizio spettacolo > ore 21.30

 

Ultimi due attesi concerti di Fiorella Mannoia in Sicilia: questa sera si esibirà a Castellammare del Golfo, sulla splendida terrazza sul mare del Piazzale Stenditoio (ore 21.30 – in collaborazione con il Comune di Castellammare D.G. e Gianfaby Production. Domani mercoledì 11 agosto si concluderà il live tour siciliano con il concerto di Enna, al Castello di Lombardia (ore 21.30 – in collaborazione con il Comune di Enna).

In occasione del concerto di Enna sarà possibile effettuare vaccinazioni e tamponi grazie ad un’equipe sanitaria che sarà presente nel piazzale del Castello di Lombardia.

Fiorella sarà accompagnata dalla sua band interpreterà live i brani del suo ultimo album di inediti “Padroni di niente” e le canzoni più amate del suo repertorio. Ad accompagnare Fiorella sul palco durante il tour ci sono i musicisti: Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “DOC” De Crescenzo alle chitarre, e Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale di tutto lo spettacolo.

Commenta Fiorella: “È davvero una grande gioia poter ripartire e poter riavere quello che per tanto tempo c’è mancato. Per usare un paragone, credo che tutti noi cantanti siamo un po’ come dei “cavalli al canapo”, scalpitanti in attesa della corsa: così tutti noi non vediamo l’ora di poter riprendere in mano la nostra vita di artisti, tornare a salire sul palco e fare la cosa che amiamo di più: cantare. E farlo davanti alla gente, che tanto ci è mancata.

Ultimi biglietti disponibili on line e nei punti vendita dei circuiti abituali (boxoffice sicilia, ticketone, ciaotickets) e ai botteghini dei concerti dalle 18.30

mannoia

DA GIOVEDÌ 12 A DOMENICA 15 AGOSTO

 

SAMUELE BERSANI

GIOVEDI 12 AGOSTO – MESSINA ARENA VILLA DANTE ORE 21.30

VENERDÌ 13 AGOSTO – ZAFFERANA ANFITEATRO FALCONE BORSELLINO ORE 21.30

 

 

Un “tour estemporaneo” che attraversa l’Italia e porta la musica di uno degli artisti più amati di sempre in un crocevia di suoni, tra le note e le storie dei suoi album precedenti e un piccolo assaggio, in una versione completamente nuova, di alcune ‘sale’ di Cinema Samuele, il suo ultimo apprezzatissimo disco.

Non un vero e proprio tour, ma tanti appuntamenti in location bellissime fatti e pensati per dare un segnale di reciproco incontro con il suo pubblico.

Bersani sarà sul palco insieme a 5 musicisti (Tony Pujia e Silvio Masanotti alle chitarre, Stefano Cenci alle tastiere, Davide Beatino al basso, Marco Rovinelli alla batteria) con i quali ridisegnerà nuove traiettorie dei suoi brani: un live inedito, ricco di quelle canzoni fissate nella storia della musica, e un artista che non ha bisogno di artefatti effetti speciali perchè in concerto è esattamente come lo si immagina attraverso i suoi dischi, poetico e diretto, ma capace di colpirti con poche note.

Biglietti disponibili on line e nei punti vendita dei circuiti abituali (puntoeacapo.uno, boxoffice sicilia, ticketone, ciaotickets) e ai botteghini dei concerti dalle 18.30

samuele bersani

NICCOLÓ FABI

DOMENICA 15 AGOSTO – LINGUAGLOSSA SAN TOMMASO CONGRESS HALL COLONNATO DEI DOMENICANI ORE 21.30

LUNEDÌ 16 AGOSTO – NOTO SCALINATA DELLA CATTEDRALE ORE 21.30

 

Centrale la voglia di offrire al pubblico un’occasione per poter rivivere qualcosa che nell’ultimo anno è profondamente mancato: la gioia di un concerto, la possibilità di godere di quella magia che, anche solo per un paio di ore, è capace di allontanare i pesi della vita quotidiana. Una ripresa essenziale non solo per gli spettatori, ma anche per tutti i tecnici e i musicisti che durante la pandemia hanno dovuto mettere in pausa la propria vita lavorativa, senza avere alternative, e che adesso – nonostante le limitazioni – sono tutti protagonisti essenziali dell’estivo viaggio live del cantautore romano.

Lo spettacolo è una vera e propria esperienza in cui immergersi totalmente, lasciandosi trasportare da 2 ore ininterrotte di musica. Un movimento continuo in cui le parole e il suono si mescolano andando a creare una condizione “spirituale” ed “emotiva” che avvicina musicisti e pubblico, creando un virtuale abbraccio collettivo.

Un viaggio tra i sentimenti con cui Niccolò Fabi, muovendosi con totale libertà artistica libero da schemi e generi di appartenenza, mette in scena le verità raccontate attraverso le sue canzoni: un crescendo continuo di emozioni che passa attraverso i racconti di brani come “Evaporare”, “Una somma di piccole cose”, “Filosofia Agricola”, “Elementare”, fino ad arrivare a “Una buona idea”, “Diventi Inventi”, “Il negozio di antiquariato”, e “Lasciarsi un giorno a Roma… solo per citarne alcune.  Non mancano momenti di leggerezza e di forte coinvolgimento musicale grazie agli ottimi musicisti di cui Niccolò si circonda. Oltre ai cantautori Roberto Angelini, Pier Cortese e Alberto Bianco, per cui Niccolò diventa a sua volta musicista, in un momento centrale del concerto, troviamo alla batteria Filippo Cornaglia e alle tastiere Daniele “Mr Coffee” Rossi

Biglietti disponibili on line e nei punti vendita dei circuiti abituali (puntoeacapo.uno, boxoffice sicilia, ticketone, ciaotickets) e ai botteghini dei concerti dalle 18.30

fabi

 

PROSSIMI EVENTI

*****************

Taormina – Teatro antico

inizio spettacoli ore 21.30

 

GIANNA NANNINI – 21 AGOSTO

MARIO BIONDI – 22 AGOSTO

GIGI D’ALESSIO – 27 AGOSTO

COLAPESCEDIMARTINO – 28 AGOSTO

CARL BRAVE – 30 AGOSTO

ENRICO BRIGNANO – 13 SETTEMBRE

MADAME – 14 SETTEMBRE

SANGIOVANNI – 15 SETTEMBRE

ZUCCHERO – 20 e 21 SETTEMBRE

ALBERTO URSO – 26 SETTEMBRE

*************

Zafferana – Anfiteatro Falcone Borsellino

inizio spettacoli ore 21.30

 

SUBSONICA – 17 AGOSTO

UMBERTO TOZZI – 18 AGOSTO

AIELLO – 19 AGOSTO

FRANCESCO RENGA – 20 AGOSTO

FRANCO 126 – 29 AGOSTO

*************

Enna – Castello di Lombardia

inizio spettacoli ore 21.30

 

GIANNA NANNINI – 20 AGOSTO

*************

Campobello di Mazara – Cave di Cusa

inizio spettacoli ore 21.30

GIANNA NANNINI – 23 AGOSTO

GIGI D’ALESSIO – 28 AGOSTO

*************

Castellammare del Golfo – Piazzale Stenditoio

inizio spettacoli ore 21.30

MARIO BIONDI – 23 AGOSTO

*************

Noto – Scalinata della Cattedrale

inizio spettacoli ore 21.30

MASSIMO RANIERI – 21 AGOSTO

*************

Ragusa – Arena Piazza della libertà

inizio spettacoli ore 21.30

FRANCESCO DE GREGORI – 29 AGOSTO

ENRICO BRIGNANO – 4 SETTEMBRE

*************

Siracusa – Teatro Greco

inizio spettacoli ore 21.30

FRANCESCO DE GREGORI – 28 AGOSTO

ALICE – 3 SETTEMBRE

*************

Cefalù – Castello Bordonaro

inizio spettacoli ore 21.30

GIANNA NANNINI – 24 AGOSTO

*************

Pollina

MASSIMO RANIERI – 23 AGOSTO (Teatro Parco Urbano – Finale di Pollina)

*************

Marsala – Arena piazza della vittoria

inizio spettacoli ore 21.30

FRANCESCO DE GREGORI – 31 AGOSTO

*************

Partanna – Anfiteatro provinciale Lucio Dalla

inizio spettacoli ore 21.30

UMBERTO TOZZI – 17 AGOSTO

ALICE – 5 SETTEMBRE

*************

Messina – Arena villa Dante

inizio spettacoli ore 21.30

AIELLO – 17 AGOSTO

FRANCESCO RENGA – 21 AGOSTO

ALICE – 2 SETTEMBRE

ENRICO BRIGNANO – 3 SETTEMBRE

*************

INFO GREEN PASS

Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l’accesso ai concerti sarà consentito secondo una di queste modalità:

  1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti lo spettacolo
  2. Prima dose di vaccino
  3. Ciclo vaccinale completo
  4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi

  • Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute.
  • Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale.
  • I concerti saranno realizzati nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali.

Maggiori informazioni > https://bit.ly/2Voksky

About The Author

Number of Entries : 496

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top