You Are Here: Home » Attualità » Arte, a Catania si formano animatori ed educatori col registra Salvo Greco

Arte, a Catania si formano animatori ed educatori col registra Salvo Greco

Dal 25 ottobre al via il format “Parlo con la musica” promosso dal poliedrico regista, drammaturgo e produttore catanese Salvatore Greco. Ancora aperte le selezioni, Borse di studio per i più bravi.

 

 

SALVATORE GRECO

Espressività, teatralità, ottimismo, ritmo, fantasia e benessere. Tutto questo per “Parlo con la musica”, il format musico teatrale, organizzato da Salvatore Greco, artista poliedrico catanese, regista, drammaturgo, produttore e professionista della spettacolarizzazione da oltre 30 anni.

PARLO CON LA MUSICA 1 

 

Un percorso formativo, qualcuno direbbe una sorta di palestra di vita, che prenderà il via il 25 ottobre, rivolto sia agli appassionati del palcoscenico, ma anche a chi vuole entrare a far parte del mondo dell’animazione, in modo professionale in una prospettiva di elaborazione creativa, allontanando l’immagine consumata e stereotipata dell’animatore operaio. Tre i focus tematici: attore e regista del gioco, teatro per ragazzi e parlo con la musica, con l’obiettivo di essere consapevoli che ogni interazione favorisce cultura, ascoltare sé stessi attraverso la decodifica dei propri gusti musicali e di altri, predisporre l’ascolto non solo razionale, ma emotivo e motivato e riconoscere e gestire le sovrastrutture che appesantiscono la comunicazione. Un magnifico strumento di formazione esperienziale che premierà gli iscritti che si applicheranno e riusciranno a superare la fase propedeutica del corso- i primi 6 mesi -, con una borsa di studi.

 

PARLO CON LA MUSICA 2

“L’educatore, l’animatore o il facilitatore culturale – spiega Salvatore Greco –  sono professionisti capaci di “attivare un contratto di relazione ludica e comunicativa, in qualsiasi situazione. Questo metodo è stato adottato dal 1988 anche come piano di lavoro di empowerment, da molti referenti istituzionali e d’impresa. Bisogna guardare al mondo in una forma originale, nel senso che vengono smontati dubbi frenanti costruzioni costruitequalsiasi forma di aspettative e retoriche e si porta l’attenzione dell’adesso che esiste, verità immaginario e presente dentro la propria fantasia e lo racconti nel momento che lo produci e che viene fuori stupendo”.

Le lezioni si svolgeranno all’interno dei locali del Centro Studio Danza Catania, di via Raimondo Franchetti, 72, a Catania, tutti i lunedì e venerdì dalle 14 alle 16, e sarà rivolto ad iscritti da 18 anni in su; mercoledì dalle 18 alle 16 per iscritti dai 6 ai 12 anni e infine a 2° e la 4° domenica del mese dalle 9,30 alle 12,30 per tutte le età compresi i ragazzi a partire da 14 anni autorizzati dai genitori.

È ancora possibile iscriversi al laboratorio contattando il 347 734 4773.

 

About The Author

Number of Entries : 491

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top