You Are Here: Home » Attualità » Acireale, “Passeggiata ecologica” a cura di Generazione Etnea

Acireale, “Passeggiata ecologica” a cura di Generazione Etnea

Grande successo per la 1° passeggiata ecologica di Generazione Etnea ad Acireale

Una domenica mattina all’insegna della natura e del rispetto dell’ambiente quella organizzata dal coordinamento acese del movimento studentesco Generazione Etnea.
50 ragazzi circa, di buon mattino si sono radunati in piazza Duomo ad Acireale per poi dare il via alla prima “passeggiata ecologica” del 2022.

I giovanissimi volontari hanno ripulito una piccola parte del corso Umberto, passando per Via Roma ed il parcheggio “Cappuccini”, hanno poi proseguito per Via Marzulli e Via Santicella fino ad arrivare alle Chiazzette dove è stato ripulito con grande energia il ponte che collega la città alla riserva naturale della timpa ed il primo tratto della discesa.

Oltre ai tanti ragazzi provenienti dalle principali scuole Acesi e non, ha partecipato alla passeggiata ecologica anche il consigliere Comunale Giuseppe Ferlito.

Soddisfatto il commento degli organizzatori della passeggiata Ecologica, Elena Greco e Gaetano Gorgone, che congiuntamente hanno commentato: 
“Se tanti giovanissimi acesi rinunciano all’unica mattina libera della propria settimana per ripulire una parte della propria città, vuol dire che siamo sulla strada giusta. Generazione Etnea nasce ed opera con l’obiettivo di migliorare la nostra generazione e dare una svolta positiva alle tante situazioni negative che ogni giorno vediamo nella nostra provincia.”



GenerazioneEtnea

About The Author

Number of Entries : 227

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top