You Are Here: Home » Attualità » Fabri Fibra, questa sera l’atteso concerto alla Villa Bellini di Catania Organizzazione curata da Nuccio La Ferlita per “Puntoeacapo”

Fabri Fibra, questa sera l’atteso concerto alla Villa Bellini di Catania Organizzazione curata da Nuccio La Ferlita per “Puntoeacapo”

OPENING ACT: FRANCESCO DUB

  • biglietti disponibili on line, punti vendita e al botteghino del concerto dalle ore 18.00
  • Chiusura anticipata Villa Bellini ore 16.00 – Apertura porte e botteghino ore 18.00 – inizio spettacolo ore 21.00 – ingresso unico via Etnea
  • Info sicurezza > Info sicurezza – PUNTOEACAPO CONCERTI

Il concerto rientra nella programmazione del Catania Summer Fest 2022 a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania, nonché della nuova edizione della rassegna Sotto il Vulcano 2022, organizzata da Puntoeacapo e Sopra La Panca, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

Durante il live FABRI FIBRA e il suo fidato dj Double S ripercorreranno i successi che hanno segnato i 20 anni di carriera del rapper italiano a partire da “Dalla A alla Z” e “Applausi per Fibra” passando per “Pamplona” e “Tranne te” fino ad arrivare a “PROPAGANDA” con COLAPESCE DIMARTINO (per settimane ai primi posti della classifica Earone e già certificato Platino) e il nuovo singolo “STELLE” con la collaborazione di MAURIZIO CARUCCI (cantautore e frontman degli Ex-Otago), brani che fanno parte dell’ultimo disco di FABRI FIBRA “CAOS” (disco certificato Platino che è stato stabile per 10 settimane consecutive nella Top10 della classifica italiana). “Cosa porterò sul palco? La risposta è semplice, uno show rap” – così racconta alla vigilia del tour FABRI FIBRA. “per me un concerto rap è quello dove sul palco ci sono solo due elementi: il DJ e un microfono.Se c’è una cosa che mi piace di questa musica, da fan, è andare ai concerti e sentire le canzoni riproposte esattamente come le ho sempre ascoltate su disco. Io voglio dare ai miei fan questa stessa sensazione, la stessa che cerco io quando vado a sentire gli altri artisti. Sul palco voglio che siano le parole e le basi ad avere il maggior spazio e questa formazione mi dà la sensazione di far respirare meglio i testi”.

Opening act ore 21.00 – Francesco Dub

Francesco Pagano in arte “Francesco dub” classe 1991, grazie al fratello batterista  si avvicina alla musica che diventa la sua unica e vera  passione e in particolar modo il Rap. Dopo svariate  collaborazioni con rapper e produttori della scena hip-hop, fonda un gruppo che si chiama “Dub&affiliati”, di cui si possono trovare i primissimi video su YouTube, per poi intraprendere la carriera da solista. Nel 2022 firma il suo primo contratto con l’etichetta indipendente CAMERA RECORDS, con la produzione artistica di Cocobeatz e Orange  Italy di Paolo Muscolino esce con il brano Le Bron che mette un altro tassello importante , coronando e affermando la sua carriera da solista.

About The Author

Number of Entries : 513

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top