You Are Here: Home » Attualità » Madame, due concerti in Sicilia: il 24 agosto a Palermo, il 25 a Taormina Eventi curati da Puntoecapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita

Madame, due concerti in Sicilia: il 24 agosto a Palermo, il 25 a Taormina Eventi curati da Puntoecapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita

24 AGOSTO – PALERMO TEATRO DI VERDURA Green Pop Palermo Fest

Apertura botteghino ore 19.00 – apertura porte ore 19.30 – inizio spettacolo ore 21.00

25 AGOSTO – TAORMINA TEATRO ANTICO Sotto il Vulcano Fest

Apertura botteghino ore 18.00 (sito in Piazza Vittorio Emanuele)  – apertura porte ore 19.00 – inizio spettacolo ore 21.30

I biglietti sono disponibili in prevendita e al botteghino dello spettacolo

MADAME è la più giovane vincitrice di due Targhe Tenco per il miglior album d’esordio e per la miglior canzone “Voce”, che ha vinto anche il Premio Lunezia e il Premio Bardotti entrambi per il miglior testo, premi che la confermano cantautrice d’eccezione. Accanto ai riconoscimenti per il valore musicale e letterario, Madame ha collezionato finora 38 certificazioni tra platino e oro in soli 4 anni e ha conquistato il pubblico in un tour sold out che ha confermato quanto sia nata per cantare e stare sul palco. Energica, spontanea, coinvolgente, la cantautrice ha condiviso uno spazio libero in cui essere al sicuro per essere veramente se stessi. Il suo ultimo album “L’amore”, certificato oro, include la hit multiplatino “Il bene nel male”, presentata a Sanremo 2023 e il nuovo singolo “Aranciata”, uscito venerdì 9 giugno.

“L’amore” (https://sugarmusic.lnk.to/MadameLAMORE; Sugar) è il suo secondo disco in studio (certificato oro), uscito il 31 marzo e che ha debuttato alla #1 della Top Album FIMI. Quattordici tracce in cui racconta dell’amore nelle sue più varie sfaccettature. L’amore per Madame è come una brezza sottile che aleggia tra gli esseri umani, viventi e non, e proprio come l’aria, se non ci fosse, non ci sarebbe modo di esistere.  Nell’album vivono molte donne: una prostituta, una ninfomane, una donna potente, una donna sottomessa, l’amica Matilde, una bambina, Madame stessa. “Queste donne che racconto sono solo alcune e come tutte vivono l’amore, il sesso, l’intimità, l’intensità, il dolore, la mancanza, l’ossessione, la privazione, la dipendenza, la gioia, l’energia e le forti emozioni” racconta l’artista. 

Madame commenta: “Con la mia band ci siamo preparati riarrangiando i brani, sia quelli del disco precedente che quelli dell’ultimo progetto, in una scaletta che possa accompagnare chi ascolta in un viaggio dentro la mia musica. 

Sono molto felice di avere con me sul palco Dalila Murano alla batteria, Karme Caruso alle tastiere, Estremo alla consolle e Nazzaro al basso. Cito anche Luca Faraone che ha lavorato a tutti gli arrangiamenti ed è stato in studio durante le prove con noi, per armonizzare la scaletta.

Il live ha più momenti, sia energici che intimisti. É uno spettacolo molto versatile.

Mi pongo in maniera molto intensa e diretta con chi mi segue. L’ho sempre fatto. Vale anche per i rapporti interpersonali, per restare in tema amore, visto che il disco nuovo di questo parla: se io e te ci incontriamo una sera, ci conosciamo, e io sento che ci sono cose in comune, che c’è un legame, beh, sappi che io posso finire col raccontarti anche il mio segreto più nascosto, non me ne frega niente di tenerlo per me. In quel momento mi sento di farlo. E allora lo faccio”.

Foto Ivan Sokolov

About The Author

Number of Entries : 513

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top