You Are Here: Home » Attualità » Carlentini, la studentessa Giulia Di Salvo dona un congruo numero di libri alla biblioteca dell’Istituto comprensivo “Luigi Pirandello”

Carlentini, la studentessa Giulia Di Salvo dona un congruo numero di libri alla biblioteca dell’Istituto comprensivo “Luigi Pirandello”

La studentessa universitaria Giulia Di Salvo, frequentante la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Catania, ha donato un congruo numero di libri alla biblioteca dell’Istituto comprensivo “Luigi Pirandello” di Carlentini. L’iniziativa della studentessa è stata inserita in occasione di #ioleggoperché, l’iniziativa, giunta all’ottava edizione, organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE),  che si svolge dal 4 al 12 novembre 2023. A presenziare all’evento la  dirigente scolastica Fabrizia Ferrante, la responsabile della Biblioteca, Enza Nicosia, la maestra Angela Aprile, il sindaco di Carlentini, Giuseppe Stefio, e l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Michele Ruma. La dirigente scolastica Fabrizia Ferrante ha sottolineato la sensibilità dell’ex alunna della “Pirandello” che ha voluto fare una donazione alla Biblioteca della scuola. Il sindaco Stefio è l’assessore Ruma, oltre ad evidenziare il profilo umano della studentessa, ne hanno sottolineato il gesto che, inserito in un contesto civico e culturale, diventa un esempio da seguire. “La donazione di questi libri – ha detto Giulia Di Salvo – nasce dal cuore. I libri che ho letto mi hanno lasciato qualcosa nel corso della mia infanzia e preadolescenza. Cosi ho pensato che, donando alla biblioteca della mia scuola questi volumi, altri studenti potessero leggere questi libri e, conseguentemente, lasciargli  qualcosa dentro il cuore”. “Ringraziamo Giulia – ha detto la dirigente scolastica Fabrizia Ferrante – per questa donazione. Donare un libro è una cosa bella e molto significativa sotto l’aspetto culturale e umano”. “Un libro è il dono più bello ad una scuola – ha detto il sindaco Giuseppe Stefio – è l’esempio di Giulia ha un significato di grande valore”.

About The Author

Number of Entries : 522

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top