You Are Here: Home » Attualità » Catania, il Collegio provinciale dei Geometri perplesso dinanzi all’ipotesi di trasferimento dell’ing. Biagio Bisignani da direttore dell’Ufficio Urbanistica “La politica deve restare fuori da determinate dinamiche e mirare agli interessi della collettività”

Catania, il Collegio provinciale dei Geometri perplesso dinanzi all’ipotesi di trasferimento dell’ing. Biagio Bisignani da direttore dell’Ufficio Urbanistica “La politica deve restare fuori da determinate dinamiche e mirare agli interessi della collettività”

In relazione alla richiesta di trasferimento dell’ing. Biagio Bisignani da direttore dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Catania ad altro settore, sollecitata da una parte politica, il Collegio provinciale dei Geometri e dei Geometri laureati, presieduto da Agatino Spoto, ha diramato la nota che segue:

“Come Collegio dei Geometri e dei Geometri laureati della Provincia di Catania restiamo perplessi dinanzi all’ipotesi di un trasferimento dell’ing. Biagio Bisignani dal settore Urbanistica e gestione del territorio ad altro ufficio, sollecitata da una parte politica, convinti come siamo che nessuno ha titolo per entrare nel merito di indagini in corso. Fermo restando il ruolo dell’ing. Bisignani sul tavolo nazionale del Piano nazionale di ripresa e resilienza, a noi sembra opportuno sottolineare lo stato in cui versava l’Ufficio Urbanistica prima del suo insediamento, ancora oggi carente sul fronte dell’organico ma, comunque, in grado di dare risposte ai professionisti ed alla Politica. Non osiamo immaginare cosa comporterebbe lo spostamento auspicato da una parte politica, anche in considerazione dei tempi richiesti dal procedimento giudiziario in corso, dalla medesima richiamato nella sollecitazione recente. Abbiamo assoluta certezza, da esperti del settore, ciò che comporterebbe, in negativo, il trasferimento richiesto, sia per quanto attiene l’edilizia privata che quella pubblica. Probabilmente, e non siamo i soli a pensarla così, sarebbe opportuno che la Politica, prima di avanzare richieste destinate a sconvolgere ogni cosa, compiesse un’analisi più approfondita rispetto allo stato in cui è costretto a lavorare un Ufficio, nel caso specifico l’Urbanistica. È la stessa Politica che, a nostro avviso, deve porgere la cosiddetta “mano d’aiuto” ai fini di una riorganizzazione del servizio e del funzionamento migliore della macchina amministrativa, per il bene della collettività, al quale tutti dobbiamo tendere”.

About The Author

Number of Entries : 506

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top