You Are Here: Home » Attualità » Cultura, “Percezioni”, silloge poetica di Venera Torrisi pubblicata da Aletti Editore – Premio Strega Poesia 2024

Cultura, “Percezioni”, silloge poetica di Venera Torrisi pubblicata da Aletti Editore – Premio Strega Poesia 2024

Il Premio Strega Poesia, celebre per la sua ricerca di opere che arricchiscano il panorama della poesia contemporanea, offre una vetrina prestigiosa per i migliori talenti poetici italiani.

La Aletti editore è orgogliosa di presentare al Premio Strega Poesia l’opera “Percezioni” di Venera Torrisi confermando il suo impegno nel promuovere autori di grande talento e nell’elevare il valore della poesia italiana.

In una società che spesso valorizza le apparenze e l’esteriorità, Venera Torrisi ci invita con “Percezioni” già vincitrice del Premio letterario” Piersanti Mattarella” ricevuto in Campidoglio nel mese di novembre 2023 per essersi aggiudicata il secondo posto ex aequo a ritrovare la bellezza della comunicazione autentica, a esprimere le nostre emozioni con sincerità e passione. La sua poesia è un invito a esplorare le nostre anime e il vero significato dietro ogni parola. Le pagine di questa silloge poetica sono un invito a scoprire l’intimo delle proprie percezioni. All’interno del libro, con la prefazione del Maestro Alessandro Quasimodo (figlio di Salvatore, premio Nobel per la letteratura), l’autrice ci conduce in un cammino cosciente di esplorazione della propria identità che trasformano la quotidianità in un’esperienza unica.

Il commento dell’autrice: Sono onorata per la candidatura a un premio così prestigioso è già una vittoria. La poesia rappresenta il nutrimento per l’anima necessario per riscoprire la vera essenza dell’umanità.

Venera Torrisi Presidente dell’Associazione musicale “Maestro Francesco Musmarra” di Catania e Direttrice del Dipartimento di musica dell’Accademia Tiberina di Roma, ringrazia l’editore il Dott. Giuseppe Aletti, tutto lo staff della casa editrice e in particolare il Maestro Alessandro Quasimodo per aver creduto e valorizzato il proprio  progetto poetico ed essere parte di un contesto letterario unico come lo Strega che è un privilegio accolto con gratitudine.

Il Premio Strega Poesia si conferma così come uno dei riconoscimenti più ambiti nel panorama poetico italiano, con una selezione di opere che rappresentano la vivacità e la varietà della produzione poetica contemporanea. Il processo di selezione per il Premio Strega Poesia è stato guidato da un Comitato scientifico di grande prestigio, composto da figure autorevoli nel panorama della critica letteraria e della poesia italiana. Questo comitato, composto da personalità come Maria Grazia Calandrone, Andrea Cortellessa, Mario Desiati, Elisa Donzelli, Roberto Galaverni, Vivian Lamarque, Valerio Magrelli, Melania G. Mazzucco, Stefano Petrocchi, Laura Pugno, Antonio Riccardi e Gian Mario Villalta.

About The Author

Number of Entries : 507

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top