You Are Here: Home » Eventi » 74° Tour del gioiello: Sicilia Oro ad Etnafiere

74° Tour del gioiello: Sicilia Oro ad Etnafiere

74__tour_del_gioiello_sicilia_oro_ad_ etnafiereDall’ 8 all’11 novembre – ad Etnafiere, centro fieristico di Etnapolis – Catania diventa capitale dell’alta oreficeria e gioielleria. Va infatti in scena il 74° Tour del gioiello “Sicilia Oro“, la mostra mercato organizzata da Rudy Piccardi e dedicata ai preziosi, ai gioiellieri e agli addetti ai lavori. 

Gli espositori del Salone orafo – ormai sinonimo di affidabilità, serietà e sicurezza – di anno in anno hanno aderito sempre più numerosi,e  in questa edizione autunnale del 2013 superano ormai i 60 stand di produttori nazionali ed europei.

Brand e aziende prestigiose presenteranno in anteprima, durante il Siciliaoro, le collezioni, le novità, i servizi, ai numerosi buyer presenti all’evento per  rifornire i propri negozi soprattutto in vista delle imminenti festività natalizie.

Pietre dure dai colori incantevoli, diamanti di rara fattura, parure di mirabile bellezza, gioielli giovani e pratici, idee innovative saranno i veri protagonisti dell’evento e susciteranno i desideri dei visitatori.

74__tour_del_gioiello_sicilia_oro_ad_ etnafiere__In questa 74° edizione del Sicilia Oro grande spazio sarà dato all’innovazione tecnologica. Attesissimo, infatti, il workshop “The Future start’s today” relazionato dal dott. Claudio Fiorito.
Tra le novità degne di nota il servizio di progettazione  avanzata “CAD 3D”  per la realizzazione di un gioiello,  ovvero la prototipazione rapida, una tecnologia che aiuta l’antico sapere artigiano in questo difficile momento in cui le trasformazioni del mercato orafo hanno imposto drasticamente la riduzione del ciclo di vita del prodotto, l’aumento della sua complessità esecutiva ed il contenimento dei tempi di consegna.

Domenica 10 aprile, sarà la volta del Seminario di Gemmologia, che ha registrato l’anno precendente il boom di iscrizioni, dove l’IGI, International Gemological Institute, tra i più grandi istituti indipendenti di classificazione e di valutazione della gemma nel mondo, aggiornerà gli operatori del settore. Ai partecipanti di questo seminario, quest’anno ad ingresso gratuito, sarà fornito un regolare attestato di partecipazione.

La 74° edizione del Sicilia Oro sta per cominciare con i migliori auspici, anche perché, come ha detto Rudy Picardi, «Sicilia Oro è una valida opportunità di ribalta nazionale per il territorio siciliano».

74__tour_del_gioiello_sicilia_oro_ad_ etnafiere_

Sebbene il salone accoglierà i visitatori già da venerdì 8 novembre alle ore 15.00,  l’inaugurazione ufficiale con  consueto brindisi inaugurale, avrà luogo ad Etnafiere, sabato 9 novembre alle ore 10.00.

Al taglio del nastro, oltre all’organizzatore Rudy Piccardi, saranno presenti: il Commendatore Roberto Abate, il presidente di Alis Immobiliare Salvatore Abate, il presidente di Etnapolis Marcello Abate, il direttore generale di Etnafiere Barbara Mirabella, il direttore di Etnapolis Alfio Mosca, il comandante della compagnia dei carabinieri di Paternò Lorenzo Provenzano, il vice presidente dell’Ars Salvo Pogliese, il sindaco di Belpasso Carlo Caputo, l’assessore del comune di Biancavilla Giuseppe Furnari, il consigliere del comune di Belpasso Moreno Pecorino.

Il 74° Tour del gioiello Sicilia Oro sarà aperto nei seguenti orari:

venerdì 8: 15.00 – 18.00;

sabato 9: 10.00 – 18.00;

domenica 10: 10.00 -19.00;

lunedì 11: 10.00 – 13.00.

About The Author

Number of Entries : 604

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top