You Are Here: Home » Cultura » Messina – Consegna del “Giordano Bruno 2013” al M° Francesco Di Mauro

Messina – Consegna del “Giordano Bruno 2013” al M° Francesco Di Mauro

messina_consegna_del__giordano_bruno_2013_al_m_francesco_di_mauroSabato 14 dicembre 2013 alle ore 17.30 nell’Aula Magna dell’Università di Messina in Piazza Pogliatti, il M° Francesco Di Mauro sarà insignito del Riconoscimento Speciale a Benemeriti della Cultura, della Scienza, dell’Arte e della Solidarietà, “Giordano Bruno 2013”, su proposta dell’Accademia Internazionale “Amici della Sapienza” di Messina e del Club UNESCO di Messina e della Sezione staccata di Catania diretta dalla dott.ssa Lella Battiato insieme al comitato composto dai dr. Giuseppe Santangelo e Carlo Majorana Gravina.

Il M° Di Mauro, non solo è importante esponente di eccellenza nel campo musicale e della cultura, ma anche quale reale testimonial dell’impegno concreto e della dedizione nei confronti di progetti in favore dei giovani musicisti siciliani. Il Maestro è, infatti, il fondatore dellorchestra giovanile Helycon Symphony Orchestra.

È lo stesso Direttore Di Mauro ad affermare: «Nei momenti di massima crisi del nostro paese, non possiamo non impegnarci nell’affermazione dell’investimento nella cultura. Solo la cultura può contribuire alla costruzione della spina dorsale della nostra collettività sulla quale si fondano e si determinano le scelte politiche e di governo. In tutti i paesi in cui vi è stata una grave e profonda crisi economica, il supporto ed il contributo ai settori dell’educazione scolastica, dell’arte, della cultura e della sanità hanno consentito una forte e stabile ripresa».

About The Author

Number of Entries : 427

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top