You Are Here: Home » Eventi » Catania e startup: ritorna l’Appuntamento delle idee

Catania e startup: ritorna l’Appuntamento delle idee

catania_e_startup_ritorna_l_appuntamento_delle_ideeOgni lunedì alle 19.00, al Working Capital Accellerator, in via Novara 59 a Catania, va in scena l’ Appuntamento delle idee, organizzato dall’associazione no-profit Youth Hub Catania.

Per assistere all’incontro di lunedì basta solo recarsi all’acceleratore di impresa di Telecom Italia, animato da energia e voglia di stare insieme.

catania_e_startup_ritorna_l_appuntamento_delle_idee_1

L’appuntamento è aperto a tutti coloro che, mossi da creatività o da passione per l’innovazione, vogliono semplicemente lasciarsi contagiare dai temi trattati o, addirittura, condividere e sviluppare la propria idea e, allo stesso tempo, confrontarsi con professionisti e altri appassionati del settore.

catania_e_startup_ritorna_l_appuntamento_delle_idee_

Durante l’evento, coloro che si sono prenotati per il pitch hanno solo cinque minuti a disposizione per esporre alla community il proprio progetto di startup, ai quali seguono il responso della platea che interagirà per alzata di mano e ulteriori dieci minuti di tempo per rispondere alla domande del pubblico.

Coloro che vogliono effettuare un pitch e cioé la presentazione del proprio progetto, embrionale o meno, devono prenotarsi inviando una email a youthhubcatania@gmail.com.

Durante la serata, sarà possibile partecipare, registrandosi gratuitamente, al laboratorio di startup: ai partecipanti, divisi in team, verrà affidato un tema unico sul quale dovranno costruire la propria idea d’impresa.

Nel laboratorio di startup, i gruppi formati avranno solo pochi minuti per capire le competenze multidisciplinari di ogni componente per sfruttarle in modo proficuo; resterà loro solo un’ora per fare il brainstorming sulle possibili idee, scegliere quella più interessante, sviscerarla al meglio utilizzando il Business Model Canvas e presentarla in 5 minuti ad una giuria tecnica che voterà l’idea, lo studio e la presentazione del miglior progetto in gara.

In palio c’è la possibilità concreta di poter portare avanti il progetto attraverso i premi offerti dall’associazione Youth Hub Catania.

Per seguire l’evento da casa, live twitting su @YoutHub, e seguendo l’hashtag #AppIdee.

 

 

 

 

About The Author

Number of Entries : 416

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top