You Are Here: Home » Cultura » Bellini Opera Gala II a Taormina

Bellini Opera Gala II a Taormina

Domenica 30 luglio, al Teatro Antico di Taormina (ME), va in scena un nuovo appuntamento del Festival Belliniano organizzato dal Maestro Enrico Castiglione: Bellini Opera Gala II, serata interamente dedicata alle opere di Vincenzo Bellini. Sul palco a esibirsi, diretti da Antonella Fiorino, saranno l’Orchestra Haffner, il soprano Gonga Dogan, il tenore Filippo Micale, il baritono Giovanni Di Mare.

bellini_opera_gala_II_a_taormina

Domenica 30 luglio, al Teatro Antico di Taormina (ME), la Sicilia celebra il compositore Vincenzo Bellini con Bellini Opera Gala II.
La serata esclusivamente riservata al genio dell’operista catanese fa parte del Festival Belliniano, organizzato dal Maestro Enrico Castiglione che giovedì 27 luglio ha già riscosso a Taormina, durante il primo concerto di gala, un clamoroso successo.

L’Orchestra Haffner diretta da Antonella Fiorino, accompagnerà il soprano Gonga Dogan, il tenore Filippo Micale, il baritono Giovanni Di Mare, già amati dal grande pubblico e dagli appassionati della lirica per essere stati i protagonisti di concerti trasmessi in televisione e nei cinema di tutto il Mondo.

I veri protagonisti di queste due ore di lirismo saranno ovviamente le più popolari ed amate arie e romanze tratte dalle più celebri opere del Maestro Bellini: Adelson e Salvini, I Capuleti e i Montecchi,  Il pirata, Beatrice di Tenda, Bianca e Fernando, Zaira, La straniera, I Puritani.
Immancabili arie, sinfonie e overture celebri come Ah, non credea mirarti, tratta da La sonnambula; Casta Diva e Sinfonia dalla Norma.

Un’altra occasione, quindi, per gli amanti della lirica e della grande musica che già il 27 luglio hanno potuto godere della serata
Bellini Opera Gala I dedicata al repertorio dei cinque più grandi compositori italiani del Melodramma: Gaetano Donizetti, Gioacchino Rossini, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e, ovviamente, Vincenzo Bellini.

Biglietti: www.festivaleuromediterraneo.euwww.ctbox.it www.diyticket.it
Info line +39 06 81907218 – +39 392 7645683

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top