You Are Here: Home » Cultura » Riflessi d’acqua: ad Acireale la presentazione del libro

Riflessi d’acqua: ad Acireale la presentazione del libro

Sabato 10 marzo, alle 18.30, ad Acireale (CT), il prof. Filippo Minacapilli presenta la sua seconda opera “Riflessi d’acqua”, edito da Bertoni. L’incontro è organizzato dall’Associazione Costarelli.

download

Dopo il successo ottenuto al Porto Rossi di Catania, il prof. Filippo Minacapilli – sabato 10 marzo, alle 18.30 – presenta ad Acireale la sua ultima opera Riflessi d’acqua. Poesie, haiku, e aforismi, edito da Bertoni nei locali dell’Associazione Costarelli, sita in piazza Duomo n. 20.

riflessi-dacqua

L’incontro – organizzato dal presidente dell’Associazione Costarelli, Mario Di Prima – sarà condotto dalla dott.ssa Agata Di Dio; a leggere i brani, invece, sarà la splendida voce di Giusy Di Prima.

In Riflessi d’acqua il prof. Minacapilli compone versi, ispirati al moto ondoso, invece che a quelli della Luce come nella sua precedente raccolta poetica Magie di luce in versi.

le_magie_di_luce_in_versi_di_filippo_minacapilli-300x245

L’opera consta, come ben annunciato nel sottotitolo, di ben tre parti, ognuna connotata da diverse sostanze dell’espressione e precise tecniche: poesia, haiku, aforisma.

Tale particolarità, avverte Minacapilli, permette al lettore di poter iniziare il volume dal tipo di componimento che più gli aggrada, ma solo chi si lascerà accompagnare dal poeta, seguendo l’ordine “funambolico” stabilito dall’autore, gusterà a fondo la fluidità poetica dell’opera.

Come è consono nel suo stile, l’artista alterna il lirismo più intimistico, soprattutto ispirato dall’Amore e dalla Natura, con temi di natura politico-sociale e, con gli aforismi, regala al lettore persino riflessioni filosofico-pedagogiche.

Il pubblico, inoltre, oltre ad assistere al reading show e alla presentazione del volume Riflessi d’acqua del poeta Minacapilli, potrà ammirare la mostra pittorica dell’artista Jano Barbagallo allestita nei locali dell’Associazione Costarelli.

28872113_861615237350933_7885945205344642146_n

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top