You Are Here: Home » Attualità » Acireale: Maria Moschetto nuovo Garante all’Infanzia

Acireale: Maria Moschetto nuovo Garante all’Infanzia

 

Mercoledì 10 ottobre, al Palazzo di Città di Acireale, il sindaco di Acireale Stefano Alì e l’assessore alle politiche sociali Palmina Fraschilla hanno presentato il Garante all’infanzia, dott.ssa Maria Moschetto.

acireale_maria_moschetto_nuovo_garante_all_infanzia

Acireale ha, finalmente, il suo Garante all’infanziaMercoledì 10 ottobre, al Palazzo di Città di Acireale, il sindaco di Acireale, Stefano Alì, e l’assessore alle politiche sociali Fraschilla hanno presentato la persona che occuperà questo ruolo, la dott.ssa Maria Moschetto.

Come ha spiegato l’assessore Fraschilla:«Il ruolo del Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza si sostanzia segnalando e promuovendo tutte le iniziative opportune per assicurare la piena promozione e la tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, con particolare attenzione al diritto della famiglia, all’educazione, all’istruzione e alla salute, attraverso iniziative e attività da svolgere direttamente in collaborazione con gli Assessori competenti, con Associazioni del settore, nonché con tutti gli altri Istituti o Enti che hanno competenza nella protezione e tutela dei Minori».

Felice della nomina la dott.ssa Moschetto che ha dichiarato: «Mi cimenterò in questo ruolo con impegno. Vogliamo coinvolgere le scuole e le associazioni del nostro territorio per organizzare e promuovere tante iniziative in occasione della giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza il 20 novembre prossimo».

Un ruolo cruciale quello del Garante all’infanzia, tanto che il sindaco Alì ne ha voluto rimarcare l’importanza «Ritengo che la figura del garante sia un’ottima interfaccia per l’amministrazione, soprattutto per quanto riguarda l’individuazione dei bisogni dei minori nelle scuole ma anche in tutte le altre istituzioni. E’ un ruolo importante per la tutela dei nostri piccoli e siamo certi che la dott.ssa Maria Moschetto saprà ricoprirlo al meglio».

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top