You Are Here: Home » Attualità » Regione Siciliana: campagna vaccinale prosegue a gonfie vele

Regione Siciliana: campagna vaccinale prosegue a gonfie vele

Campagna vaccinale: boom di prenotazioni nella fascia under 40, e apertura delle vaccinazioni per i cittadini aventi tra i 16 ed i 39 anni.

di Antonella Agata Di Gregorio

Sono contento che si consolidi una sempre maggiore consapevolezza dei siciliani, che è stata confermata anche dal boom di prenotazioni nella fascia under 40: solo vaccinandoci potremo, infatti, lasciare il Covid alle nostre spalle. La “macchina Regione” è pronta e sta completando un rodaggio effettivo. Adesso che le forniture dei vaccini sono più copiose e puntuali i numerosissimi Hub e Centri, che abbiamo aperto nell’Isola, grazie al lavoro della Protezione civile regionale, potranno iniziare a lavorare a pieno ritmo per raggiungere l’immunizzazione della popolazione il prima possibile”.

Con queste parole Ruggero Razza, assessore regionale alla salute, ha commentato l’ennesimo superamento settimanale del target vaccinazioni, assegnato dalla Struttura commissariale nazionale e registratosi in riferimento alla settimana tra il 28 maggio ed il 3 giugno, con ben oltre 291mila somministrazioni.

Un successo, dunque, per l’Isola che nelle stime nazionali è spesso definita fanalino di coda nella campagna vaccinale. Un apporto fondamentale per il cambio di rotta proviene dagli under 40: solo da ieri è partita la campagna di adesione per questa fascia d’età e già dalle prime ore del mattino si è registrato un vero e proprio boom di prenotazioni.

E proprio in riferimento all’apertura delle vaccinazioni per i cittadini aventi tra i 16 ed i 39 anni, l’on. Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana, ha affermato: “Nell’Isola, quindi, chiunque potrà vaccinarsi. È un’occasione da non perdere per arrivare il prima possibile all’immunizzazione di massa: solo in questo modo potremo affrontare i prossimi mesi con più serenità. Mettersi al sicuro, con il vaccino, è l’unica strada possibile per uscire presto e definitivamente dal tunnel della pandemia”.

194874931_2909421829305017_5554717978533635770_n

About The Author

Number of Entries : 491

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top