You Are Here: Home » Politica » Acireale – grazie al PAC si ristruttureranno due asilo comunali

Acireale – grazie al PAC si ristruttureranno due asilo comunali

acireale_grazie_al_pac_si_ristruttureranno_due_asilo_comunaliGrazie al Piano di Azione e Coesione, denominato PAC, che  prevede l’erogazione per il Distretto socio sanitario di Acireale di ben 1080.000 euro, 330.000 euro verranno destinati alla ristrutturazione e ammodernamento di due asilo comunali di Acireale.

Questa cifra di 330.000 euro, fa parte delle azioni, ammontanti a 660.000 euro, che il PAC riserva alle strutture presenti nel territorio del distretto di cui fanno parte i comuni di Acireale, Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Santa Venerina, Zafferana.

Acireale ha preparato i progetti e i carteggi che prevedono l’ammodernamento degli asilo comunali con servizi più efficienti e accoglienti, progetti che tra pochi giorni passeranno al vaglio della Giunta per l’approvazione.

Le ristrutturazioni, che saranno effettuate nel rispetto di ogni norma, prevedono la dotazione di parco giochi esterni.

Il sindaco Nino Garozzo dichiara la sua soddisfazione: «Questo nuovo obiettivo raggiunto ci consentirà di rafforzare e migliorare i servizi dei nostri asilo incentivando così le iscrizioni. Si tratta di importanti lavori alle strutture da realizzarsi con fondi provenienti in gran parte da finanziamenti regionali della programmazione sociosanitaria».

L’assessore Giuseppe Calì sottolinea efficacemente: «Un risultato significativo che consentirà il rinnovo degli asilo, consentendo una migliore e maggiore fruizione degli stessi.  Mentre in altri posti, a causa delle risorse sempre minori, gli asilo comunali chiudono o vengono dati in gestione, ad Acireale agendo con oculatezza riusciremo ad assicurare strutture rinnovate e maggiori servizi».

Acireale 27 novembre 2013

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top