You Are Here: Home » Cronaca » Lutto cittadino ad Aci Catena

Lutto cittadino ad Aci Catena

lutto_cittadino_ad_aci_catenaOggi, 27 novembre 2013, la città di Aci Catena osserverà il lutto cittadino – dalle ore 15,00 alle ore 17,00 – per la tragica scomparsa del giovane Salvatore Musumarra, che il 23 novembre ha perso la vita in un tragico incidente stradale, avvenuto in via Franca. Nella stessa tragedia era deceduto anche un altro ragazzo, Rosario Marletta.

La giunta comunale ha proclamato il lutto cittadino in segno di rispetto e di partecipazione al dolore della Famiglia, e al fine di promuovere iniziative di partecipazione collettiva della cittadinanza toccata dal drammatico evento.

 Il sindaco Ascenzio Maesano per esprimere il senso di profondo dolore della città di Aci Catena di fronte a questa tragedia – secondo quanto concesso da L.R. 26 agosto 1992, n.7, in materia di competenze del Sindaco, e dal D.Lgs. 18.08.2000, n. 267  – invita tutti tutti gli imprenditori, gli operatori commerciali, professionali, artigianali e titolari di servizi pubblici e privati a sospendere l’attività lavorativa durante il periodo di lutto cittadino e la  popolazione, ad astenersi da ogni forma di manifestazione contrastanti con il particolare momento di dolore.

 

Inoltre, il sindaco invita i cittadini tutti a a partecipare alla cerimonia funebre, e ad osservare un minuto di raccoglimento durante l’avvio della funzione che si svolgerà oggi, alle ore 15,00, presso la Chiesa Matrice.

 

 

About The Author

Number of Entries : 427

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top