You Are Here: Home » Cultura » Don Angelino di Acireale, una conferenza e un premio per celebrarlo

Don Angelino di Acireale, una conferenza e un premio per celebrarlo

don_angelino_di_acireale_una_conferenza_e_un_premio_per_celebrarlo

Mercoledì 7 maggio alle ore 18.00, presso la sede dell’associazione Sicilia Antica – in via Ardita 12 ad Acireale si terrà la conferenza Don Angelino ‘u gilataru alla presenza dei figli dello storico gelatiere che evocheranno al pubblico presente la figura del padre.

Allo storico gelatiere acese, infatti la Nivarata – il rito della Granita Siciliana dedica quest’anno il premio Don Angelino che  verrà assegnato al gelatiere in concorso capace di distinguersi per maestria e tecnica.
Alla conferenza di mercoledì si percorrera la storia di don Angelino. L a narrazione verrà accompagnata dalla proiezione di foto d’epoca che ritraggono il più grande gelatiere di Acireale.

1511919_607290866007521_1135122728_n

L’incontro servirà a chiarire la storia che lega la produzione della tradizionale granita siciliana artigianale all’attività economia del territorio, diffondone l’aspetto culturale, turistico, artigianale ed economico che lega il territorio e le sue materie prime alla granita.

logo_sito_internet

La conferenza dedicata a Don Angelino – così come  le altre iniziative culturali del festival Nivarata quali la mostra storica della granita – intendono ricostruire la storia di un prodotto tipico e del suo territorio.

About The Author

Number of Entries : 416

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top