You Are Here: Home » Formazione e Lavoro » Sicilia: corsi professionali gratuiti

Sicilia: corsi professionali gratuiti

Se hai un’età compresa tra 18 e 65 anni, residenza o domicilio in Sicilia, e sei disoccupato o inoccupato puoi ottenere gratuitamente la qualifica di: OSA; Operatore informatico; Collaboratore Polivalente nelle strutture ricettive.  LS Finance, propone percorsi formativi gratuiti a Catania, San Giovanni La Punta (CT), Bronte (CT), Paternò (CT), Giarre (CT), Biancavilla (CT), Siracusa, Cassibile (SR), Pachino (SR), Vittoria (RG)

Che si voglia entrare oppure rientrare nel mondo del lavoro, non fa molta importanza.
Per facilitare l’accesso al primo impiego o essere riqualificati specializzarsi è indispensabile.

Il 2017 è alle porte, e il mondo del lavoro richiederà maggiori sforzi a tutti coloro che sono intenzionati a conquistare un ruolo professionale e a migliorare la propria posizione lavorativa.

Un corso di formazione professionale, finanziato dalla regione, è l’ideale per acquisire – a zero costi per il discente e a fronte di una indennità di partecipazione – certificazioni spendibili nella ricerca di prima e nuova occupazione.

Un’idea vincente potrebbe essere quella di indirizzare i propri sforzi nell’apprendimento di competenze informatiche, oppure acquisire una specializzazione sanitaria, o possedere una certificazione in un settore in piena espansione quale il turismo.

Sicilia: corsi professionali gratuiti

A Catania opera LS Finance, società di consulenza aziendale attiva nel mondo della formazione. Da anni la società permette a imprese e professionisti di rimanere competitivi sul Mercato, attraverso l’ideazione e la realizzazione di percorsi formativi ad hoc.

Proprio in questi giorni LS Finance apre le iscrizioni a tre corsi gratuiti – comprensivi di stage – che rilasceranno l’attestato di: Operatore informatico di risorse web (600 ore); Collaboratore Polivalente nelle strutture ricettive e ristorative (700 ore); Operatore socio assistenziale (800 ore).
I corsi gratuiti si svolgeranno a: Catania, San Giovanni La Punta (CT), Bronte (CT), Paternò (CT), Giarre (CT), Biancavilla (CT), Siracusa, Cassibile (SR), Pachino (SR), Vittoria (RG).

Per accedere ai percorsi formativi – per i quali verrà rilasciato attestato di qualifica professionale e indennità di partecipazione – occorre avere un’età compresa tra 18 e 65 anni, essere disoccupati o inoccupati, e risiedere o essere domiciliati in Sicilia.

Gli attestati rilasciati da LS Finance soddisfano gli strumenti del sistema di Istruzione e Formazione Professionale della Regione, gli standard nazionali e i dispositivi europei.

Operatore informativo di risorse web
(600 ore di cui 200 di stage)

Un corso per diventare un mago del Web. Impara a padroneggiare, produrre, scaricare e condividere dati di ogni tipologia e formato. Alla fine del corso saprai utilizzare applicazioni web, servizi cloud e social media.
Durante il percorso formativo metterai subito in pratica le competenze apprese attraverso uno stage in una vera azienda.

Sicilia: corsi professionali gratuiti

Collaboratore polivalente nelle strutture ricettive e ristorative

(700 ore di cui 200 di stage)
Il turismo in Sicilia è in piena espansione: i dati confermano il boom attuale di presenze turistiche sull’Isola, facendo crescere l’apertura di strutture in grado di soddisfare le numerose richieste di ospitalità. Al corso apprenderai – sia in teoria, che in pratica durante lo stage – come garantire che i servizi di una struttura ricettiva funzionino efficacemente e correttamente.
Durante le lezioni imparerai a: gestire e operare autonomamente la pulizia e il riassetto dei locali, delle attrezzature, del materiale operativo nel rispetto di norme igieniche e di sicurezza; fornire corrette e precise informazioni alla clientela, svolgere il servizio di ricevimento e facchinaggio. Inoltre, sarai in grado di eseguire operazioni preliminari di cucina, sala, servizio colazioni, immagazzinamento e stoccaggio dei prodotti.

Sicilia: corsi professionali gratuiti

Operatore Socio Assistenziale (OSA)
(800 ore di cui 200 ore di stage)

Un corso OSA gratuito, dove apprenderai competenze culturali e professionali in modo da sapere assistere persone di differenti età con difficoltà sociali, fisiche, mentali o psichiche.
Al corso imparerai a tenere conto dell’età e dei bisogni individuali degli ospiti di strutture di cura residenziali, così da agevolare lo sviluppo e il mantenimento della loro autonomia.
Alla fine del corso e dello stage sarai competente nelle cure igieniche e sanitarie di base, saprai fornire assistenza nelle attività di vita quotidiana e nel rispetto delle condizioni contrattuali e delle regolamentazioni aziendali.

 

operatore-soci-lsf

Per informazioni e iscrizioni occorre chiama allo 095 6130249 o al 3246164738, oppure recarsi nella sede di LS Finance, presso il business center Eurogea, in Corso Sicilia 111 a Catania.

About The Author

Number of Entries : 425

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top