You Are Here: Home » Attualità » Misterbianco, inaugurata la 20.ma edizione di “Sposami”, organizzata da Expo

Misterbianco, inaugurata la 20.ma edizione di “Sposami”, organizzata da Expo

COMPIE 20 ANNI SPOSAMI: LA REGINA DELLE
FIERE ORGANIZZATA DA EXPO

Taglio del nastro a SiciliaFiera. Attese record fino al prossimo 28 gennaio, con oltre 200 stando, 1000 abiti in passerella e il concorso il Matrimonio Perfetto alla ricerca di una fortunata coppia di futuri sposi

Torna a battere il cuore di Sposami, la regina delle fiere che celebra 20 anni di storia, sotto i riflettori di SiciliaFiera. Ieri il taglio del nastro: accanto a Barbara e Marco Mirabella di Expo, organizzatori dell’evento, il sindaco di Misterbianco, Marco Corsaro, l’assessore regionale allo Sport, Turismo e Spettacolo, Elvira Amata, il deputato nazionale, componente della VII Commissione, on.le Manlio Messina, il segretario nazionale del Codacons Francesco Tanasi, il presidente di SiciliaFiera, Nino Di Cavolo, Floreana Franceschini di CNA e Monica Luca di Confindustria.

“Sposami, da ben 20 anni valorizza la nostra imprenditoria sia a livello regionale che nazionale – ha dichiarato Barbara Mirabella, fondatrice Expò – diventando punto di riferimento per il settore dei grandi eventi in Italia. La nostra dedizione e il nostro impegno hanno contribuito a posizionare la Sicilia come una destinazione di prim’ordine nel settore degli eventi e, in particolare, nel mercato dei matrimoni. Negli anni, Sposami è cresciuto, mantenendo sempre un alto standard di qualità e innovazione con i migliori top player del settore. Siamo stati testimoni di come oltre 300.000 coppie ci abbiano scelto per trovare ispirazione, servizi e prodotti per il loro giorno più importante. Questi numeri rappresentano non sono solo il successo del nostro evento, ma riflettono anche l’importanza di un settore che continua ad essere un traino significativo per l’economia regionale e nazionale. Questo traguardo è il risultato di un lavoro di squadra, di una passione condivisa e di una visione che pone al centro l’eccellenza e l’unicità delle proposte”

Come ogni anno il salone della Sposa e della Casa, andrà alla ricerca della coppia di futuri sposi, che potrà vincere il Matrimonio Perfetto, con una pioggia di premi offerti dai migliori top player del settore: Hosh Charming events ,Banquetò, D’her Atelier, Trend Adrano, Cetty Salamone, Ahrthe make-up, Elegance Design, Cafè Expess, Softcar, Modhair, Il Barbiere Modhair, Francesco Dispinzieri, Arredotre e Stosa Store Catania. I futuri sposi potranno partecipare alla selezione direttamente in Fiera fino al 25 gennaio. 

“Da assessore desidero esprimere la mia sincera ammirazione e i miei complimenti – ha dichiarato l’assessora Amata –  a Sposami e alla Expo che, sotto la guida di Barbara Mirabella, per oltre due decenni, ha lavorato instancabilmente per mettere in luce il meglio del settore del wedding e dell’ospitalità siciliana, diventando un appuntamento imperdibile per le coppie di altre parti del mondo che sognano di celebrare il loro giorno speciale nella nostra splendida isola. Sono entusiasta di sostenere e promuovere iniziative come queste che contribuiscono a rafforzare l’immagine della Sicilia nel mondo. Le fiere espositive sono manifestazioni che incentivano l’economia locale conferendo valore e merito all’imprenditoria regionale e nazionale”.

Attese presenze record dal 20 al 28 gennaio, con oltre 200 stand, 1000 abiti in passerella e 30 ore di sfilate.

“Riconosciamo con orgoglio l’importanza cruciale del Salone della Sposa e della Casa ‘Sposami’ – ha dichiarato l’on. Manlio Messina – come elemento propulsore e dinamico per lo sviluppo economico e turistico del nostro territorio. Questo evento di prestigio si configura non soltanto come un fulcro all’interno del tessuto economico locale, ma anche come un importante polo di attrazione turistica. Oggi, con la ventesima edizione di ‘Sposami’, si evidenzia nuovamente l’eccellenza organizzativa e la profonda preparazione di Barbara Mirabella e del suo team. Questo evento sottolinea la competenza e l’abilità che contraddistinguono la Sicilia nel settore degli eventi di alto livello. Riteniamo fondamentale compiere un significativo salto di qualità nell’approccio a tali iniziative. ha l’opportunità e, crediamo, il dovere di investire ulteriormente in questi eventi, che rappresentano un motore vitale per il rafforzamento e la valorizzazione del nostro territorio”.

Ad accendere la scintilla dell’amore delle coppie di futuri sposi, l’AREA WEDDING TASTE, dove sarà possibile prenotare la “prova menù di nozze” proposta dai migliori chef siciliani con spettacolari cooking show live in collaborazione con Electrolux Professional, CTA Soluzioni e Decò Gourmet.

Torna il 18’ Diciottesimo in fiera – la fiera per tutti gli eventi – per poter organizzare una festa di 18 anni super moderna o eventi speciali. Arredotre e Stosa Store Catania, sponsor tecnico della 20esima edizione, porteranno la novità della VR, la realtà virtuale in collaborazione con ABAC. E poi ancora il tandem con Codacons – dipartimento grandi eventi Sicilia che farà da garante dei diritti del consumatore, per un matrimonio “senza sorprese”.

“Il Salone del Matrimonio, magistralmente organizzato da Expo sotto la guida esperta dei fratelli Mirabella, – ha affermato il Sindaco di Misterbianco, Marco Corsaro – è un chiaro esempio non solo di come possiamo valorizzare e sfruttare al meglio il brand wedding Sicily ma una vetrina preziosa per gli imprenditori della regione. Offre loro una piattaforma unica per esporre, connettersi e sfruttare nuove opportunità di business. Siamo estremamente lieti che gli organizzatori abbiano scelto Misterbianco come sede di questo evento di rilievo”.

Oggi sarà una domenica piena di sorprese. Il palco dell’Area Eventi, con la conduzione di Emanuele Bettino, si animerà di tendenze moda dalle 11.30, con “Suit & Tie”, una raffinata collezione cerimonia per il 18° in fiera, “Dix-Huit”, una scintillante collezione cerimonia per ragazze, completata dalla Evening Dress Party Collection, un’esposizione di abiti da sera pieni di fascino. Alle 17.30, “Alta Moda Parrucchieri e Cetty Salamone” presenteranno le nuove tendenze di hair & make-up sposa, seguite, alle 18.00, dalla sfilata sposa di “Luccia Atelier”, seguirà un momento di magia e ispirazione con la proiezione di “Amori e Obiettivi” di Francesco Dispinzieri. A celebrare i 20 anni di Hair Wedding Couture, ModHair, stylist ufficiali della fiera con il suo Tool Show. La Compagnia Café Express intratterrà il pubblico con gli spettacoli “Notte d’Autore”, alle 19.30, “Dama Spose” incanterà la folla con la sfilata della sua Collezione 2024, un tripudio di eleganza e stile. A chiudere la serata alle 20.00 il “Wedding Trailer” di Q10 Studios, un finale perfetto per una giornata ricca di moda, arte e bellezza. Sarà possibile visitare la fiera tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 20.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 21.00. Per maggiori info, clicca sul sito www.sposamiexpo.it e www.diciottesimoinfiera.com.

About The Author

Number of Entries : 506

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top