You Are Here: Home » Eventi » “Il Castello degli Sposi”: programma di un evento da favola

“Il Castello degli Sposi”: programma di un evento da favola

Montalbano Elicona location della manifestazione "Il Castello degli Sposi".Domani, i “promessi sposi” potranno avvalersi dei migliori espositori del settore “wedding” in una location incantevole e partecipatre a tanti eventi collaterali in programma: si inaugura, infatti, al medievale Castello Federico II di Montalbano Elicona (ME), dal 15 al 17 novembre 2013, “Il Castello degli Sposi”, l’evento fieristico dedicato ai fidanzati prossimi al matrimonio.
Inserito nella guida dei “Borghi più belli d’Italia”, il grazioso paese messinese sarà il punto di riferimento per tutte le coppie siciliane prossime alle nozze.

Tanti gli spunti che i visitatori potranno carpire tra gli stand: dal catering alla wedding cake, dagli abiti da cerimonia all’arredamento del proprio “nido d’amore”, dagli scatti d’autore agli allestimenti floreali, tutto grazie ai preziosi consigli di professionisti del settore che forniranno un “vademecum” ampio e qualificato su come e con chi organizzare il proprio matrimonio.

Si parte venerdì 15 novembre con un ricco buffet di benvenuto  e “Uno scatto d’autore in Polaroid” grazie al quale sarà possibile portarsi a casa un ricordo “romantico” e tangibile della propria visita al Castello.

Si proseguirà sabato 16 novembre con una scaletta fittissima di attività  fatta di: decorazioni e degustazioni, dimostrazioni di pasticceria artistica, prova gratuita di trucco e acconciatura per quelle future spose che vorranno capire qual è il look perfetto per “quel” giorno, un concerto nuziale con violino e pianoforte e uno spettacolo particolare, “Emotions in a Bubble”.

Infine, domenica 17 novembre sarà ancora possibile ricevere il proprio “scatto d’autore”, trovare il look giusto con esperti hair stylist e make up artist, ascoltare le dolci note di due bravissime musiciste, assistere alla dimostrazione della perfetta bomboniera e infine il gran finale con la “magia” delle Sky Lantern, i “desideri volanti” lanciati in aria dai futuri coniugi intervenuti all’evento.

L’iniziativa rientra nella nuova politica d’uso del maniero federiciano inaugurata dall’Amministrazione Comunale, curata dall’assessore Carmela Pantano e guidata dal sindaco Filippo Taranto che asserisce: «il centro storico, principalmente, il castello devono ‘vivere’, essere utilizzati, diventare fulcro di eventi in grado di valorizzarne la storia e le bellezze dei luoghi».

La Fiera aprirà i battenti venerdì 15 novembre dalle 16.00 alle 20.00 e sarà aperta nelle giornate di sabato e domenica, dalle 10.00 alle 20.00. L’ingresso è gratuito.

a_montalbano_elicona_il_castello_degli_sposi

PROGRAMMA IL CASTELLO DEGLI SPOSI

 Venerdì 15 novembre

– 16.00: Aperitivo di Benvenuto con le stuzzicanti prelibatezze di “Le Marlù Catering”;

– 16.00/20.00: Uno scatto d’autore in Polaroid donato da “Lucia Pulvirenti Photographer”.

Sabato 16 novembre

– 11.00: Decorazioni e degustazioni  di “Sweet Cackes” con Maria Rosa Marletta Cake Designer;

– 11.30: La Pasticceria  Artistica “(S)Torte di Dadra” dello chef  Daniela Greco;

– 10.00/20.00: Prova gratuita di trucco e acconciatura a cura di “Cinzia Budigna Hair&Beauty”

– 10.00/20.00: Uno scatto d’autore in Polaroid donato da “Lucia Pulvirenti Photographer”

– 18.00: Le soavi note nuziali con violino e pianoforte del “duo Fazio”

– 19.00: Spettacolo “Emotions in a Bubble”

Domenica 17 novembre

– 10.00/20.00: Prova gratuita di trucco e acconciatura a cura di “Cinzia Budigna Hair&Beauty”;

– 10.00/20.00: Uno scatto d’autore in Polaroid donato da “Lucia Pulvirenti Photographer”;

– 11.00: Decorazioni e degustazioni  di “Sweet Cackes” con Maria Rosa Marletta Cake Designer;

– 11.30: La Pasticceria  Artistica “(S)Torte di Dadra” dello chef Daniela Greco;

– 18.00: I cadeau dei tuoi sogni a cura di Favolosamente Sposi Wedding Planner;

– 18.30: Le soavi note nuziali con violino e pianoforte del “duo Fazio”;

– 19.00: Sky Lantern- i vostri desideri per un sogno d’amore con Missione Matrimonio.

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top