You Are Here: Home » Cultura » Master Relational Design dell’Abadir: a Catania la presentazione

Master Relational Design dell’Abadir: a Catania la presentazione

master_relational_design_a_catania_la_presentazioneLunedì 16 dicembre, alle ore 18, presso ZO e The Hub, in piazzale Asia 6 a Catania, verrà presentato il Master Relational Design. Progettare per un mondo in costante mutazione. Presenti alcuni docenti e la Direzione del Master tra i quali il prof. Stefano Mirti che, inoltre, presenterà il suo nuovo libro Il Mondo Nuovo. Guida tascabile #design #socialmedia #alterazioni, edito da Postmedia Books.

Il Master Relational Design è un master dal formato inedito – itinerante, online e offline –  che esplora le trasformazioni in atto nel mondo del progetto e nella formazione, con più di dieci partner operanti in diversi ambiti professionali tra cui Confindustria Ceramica, Frog Monaco, Frigoriferi Milanesi, U10.

Scopo del Master, come spiega la brochure, è colmare quel gap esistente tra le competenze acquisite nella scuola tradizionale e il mondo del lavoro, che ogni studente di design si trova ad affrontare. Il master fornisce ai suoi partecipanti competenze pratiche e teoriche del design: la costruzione di livelli di conoscenza, costituiti da competenze specifiche, pratiche operative tradizionali ma anche innovative, e nuove attitudini per nuove domande a cui trovare risposta.

master_relational_design_a_catania_la_presentazione_1

Il Master Relational Design, infatti, intende definire una nuova figura professionale, capace di riformulare le domande sempre più
complesse poste da un mercato e una società in costante mutazione: un progettista, quindi, non solo capace di comprendere ed esercitare le pratiche tradizionali, applicando su di esse le nuove opportunità offerte dal digitale, ma anche in grado di generare relazioni fruttuose tra i diversi attori e stakeholders che caratterizzano la professione contemporanea.

Il Master è prodotto da Whoami, una collaborazione tra l’Accademia Abadir, in via Giacomo Leopardi 8 a Sant’Agata Li Battiati (CT),
(www.abadir.net) e IdLab.

master_relational_design_a_catania_la_presentazione_

 

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top