You Are Here: Home » Cultura » Presentazione dei sussidi della collana Itinerari della Fede

Presentazione dei sussidi della collana Itinerari della Fede

presentazione_dei_sussidi_della_collana_itinerari_della_fede_Venerdì 21 febbraio, alle ore 19.00, presso la Basilica Cattedrale di Acireale, l’ Ufficio dei Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Acireale e l’Associazione Culturale Cento Campanili presentano i sussidi della collana Itinerari della Fede.

Apriranno l’incontro – moderato da don Carmelo Sciuto, direttore dell’Ufficio diocesano dei Beni Culturali Ecclesiastici –  i saluti del dott. Antonio Agostini, presidente dell’Associazione Cento Campanili e di don Roberto Strano, arciprete-parroco della Cattedrale.

presentazione_dei_sussidi_della_collana_itinerari_della_fede

Alla presenza del Vescovo di Acireale S.E. Mons. Antonino Raspanti, interveranno don Giovanni Mammino, docente di Storia della Chiesa presso lo Studio Teologico San Paolo di Catania, e la dott.ssa Maria Grazia Patti, storico dell’arte presso Soprintendenza BB. CC. AA di Catania.

I due relatori disserteranno su «La valorizzazione dei Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi», e «I Beni Culturali Ecclesiastici: conservazione, tutela e valorizzazione».

È possibile scaricare la locandina con il programma della Presentazione dei sussidi della collana Itinerari della Fede.

Durante l’evento, verrà inaugurato il sistema dei QR Code – realizzato per le opere maggiori della basilica Cattedrale, basilica SS. Pietro e Paolo, basilica San Sebastiano – grazie al quale è possibile usufruire di guide cartacee, cartelli informativi, e audioguide attraverso sistemi mobile come smartphone e tablet.

qr_code_sito_etna_mare_reporter

Esempio di QR Code.

About The Author

Number of Entries : 606

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top