You Are Here: Home » Attualità » Sicilia si tinge di giallo

Sicilia si tinge di giallo

La Sicilia si tinge di giallo: al via la ripresa

di Antonella Agata Di Gregorio

download

Al via la ripresa: la Sicilia si tinge di giallo «Dopo tante sofferenze si torna finalmente a respirare e provo gioia soprattutto per gli operatori economici, coloro cioè che più hanno finora sofferto. Teniamoci caro questo risultato, con senso di responsabilità e con il rispetto verso le norme di prevenzione. La battaglia finale si vince solo quando tutti i siciliani si saranno accostati al vaccino».

Queste le parole del presidente della Regione, on. Nello Musumeci, dopo aver appreso la notizia, da parte del ministro della Salute, Roberto Speranza, del tanto auspicato cambio colore dell’Isola: dal prossimo 17 maggio 2021 finalmente, dopo quasi due mesi, la Sicilia ritorna nella fascia che prevede meno restrizioni.

Resta ovviamente alto il livello di allerta e si raccomanda alla popolazione di seguire scrupolosamente le misure per prevenire il contagio da COVID-19, quali di indossare i presidi di protezione individuale, mantenere il distanziamento e lavare spesso le mani.

Come hanno sottolineato energicamente gli esperti regionali, il cambio colore non rappresenta in alcun modo un libera tutti, ma una maggiore libertà, nel rispetto di quelle altrui, a partire già dagli spostamenti consentiti dalle 5.00 alle 22.00, con il permesso di visitare parenti o amici.

About The Author

Number of Entries : 491

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top