You Are Here: Home » Attualità » Catania, presenze da record per la prima domenica di “Sposami”

Catania, presenze da record per la prima domenica di “Sposami”

P

La filiera del wedding riparte da Catania e sarà in scena fino al prossimo 27 marzo al centro fieristico Le Ciminiere, con tanti eventi e il concorso vinci “Il Matrimonio Perfetto”

Presenze record per la prima domenica di Sposami. Migliaia di coppie di futuri sposi varcando la soglia de le Ciminiere di Catania, sono stati catapultati nel mondo “fatato” degli stand più belli d’Italia

Una ventata di gioia e di ottimismo, per il Salone del Matrimonio e della casa più longevo d’Italia che sarà aperto fino al prossimo 27 marzo. A dare il “welcome” all’ingresso del salone maxischermo e ledwall, con la proiezione di video che raccontano i 18 anni della Fiera.

Sposami del resto è parte della tradizione fieristica Italiana ed è l’appuntamento di riferimento nazionale per il mercato del matrimonio, con i migliori Top player del settore: le più esclusive “firme” della moda sposi, le location più suggestive, i catering più raffinati, gli studi fotografici di tendenza, e poi ancora banqueting, viaggi di nozze, organizzazione cerimonie, noleggio auto, liste nozze, musica e intrattenimento ed infine addobbi floreali, hair style & make-up sposa, fedi nuziali, oreficeria, gioielleria e arredamenti

Ad inaugurare la kermesse in un’atmosfera emozionante, l’assessore Regionale al Turismo Manlio Messina, con il presidente nazionale reggente di Assowedding &Luxury –Confindustria, Antonello Biriaco, il segretario nazionale del Codacons Francesco Tanasi, Marco Mirabella, general manager di èxpo e, l’imprenditore Aurelio Trubia, in rappresentanza dei 150 stand più belli d’Italia.

Dopo il taglio del nastro, tra sorrisi, scatti fotografici e allestimenti chic, passerelle di moda nell’area eventi con le ultime collezioni di Eterna Sposa e uno spettacolare cooking show con lo chef stellato Daniele Persegani, direttamente dalla “Prova del cuoco” di Rai1, all’interno di Stosa Store.

Per l’intera giornata di domenica esibizioni, show e degustazioni. Ad aprire la giornata i sapori della cucina orientale, firmata Dakoky, nuova tendenza del wedding catering all’interno dell’area del Weddng Taste, a cura dell’associazione Cuochi di Catania, coordinata della chef Alessandra Ragusa, e il supporto di Elexctrolux Professional, CTA Soluzioni e Decò.

Per gli amanti dei dolci, il “wedding cake show”,  la competizione ‘live’ per la realizzazione della torta nuziale. A conquistare il gradino più alto il capolavoro dei pasticceri del Castello delle Aci, seguito, a pari merito, dal Beauty Garden e dai pasticceri di Dakoky. A scegliere il vincitore la giuria tecnica composta dagli chef dall’associazione Duciezio, l’associazione dedicata alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale della dolceria, pasticceria e gelateria siciliana.

I maestri pasticceri hanno anche ammirato la “galleria d’arte” della torta nuziale, alla scoperta delle ultime tendenze dal mondo dell’alta pasticceria. Torte matrimoniali particolari, semplici, oppure a tre, quattro o cinque piani, rotonda o quadrata, ricoperte di glassa colorata, oppure “nuda”, che saranno premiate il 27 marzo.

Un successo strepitoso con sala gremita per l’area ‘Wedding Taste’ dove le coppie hanno potuto provare il loro menu’ di nozze con Opificium Spazio. Al timone dell’area più gustosa della fiera Marco Mirabella, nella veste di brillante mattatore.

Nell’area eventi, con la conduzione di Emanuele Bettino, luci puntate su Francesco Dispinzieri e i suoi “Amori obiettivi” per poi passare alla moda con la sfilata della collezione uomo 2022/2023 – Suit & Tie .

Ad animare la platea “All the jazz” a cura della Compagnia Cafe’ Express intrattenimento & spettacoli, seguita dal tocco di primavera della collezione Kea Atelier con la sfilata “Amori Innovation Spring Summer”.

Chiusura in grande stile con due artisti della fotografia e dei video, Alessandro Grasso e Simone Borzi’ e la bellezza degli abiti di Dama Spose.

Come sempre grande protagonista il concorso “Il Matrimonio Perfetto”, che regalerà alla coppia vincitrice, un interno matrimonio del valore di € 26,878 offerto da: Alessandro Grasso Fotografo, Antica Meridiana, Arredotre, Blue Sound2,Buda eventi wedding and party planner, Cafè Express Intrattenimento & Spettacoli, Eterna Sposa, Geni Maison, Il Barbiere–Modhair,  Novias wedding store, Officina del Viaggio, Paula Niculita Make-up Artist  & Image Maker, Samantha Lizzio, Sangiorgio 1966, Simone Borzí Cinematic Productions, Softcar Autonoleggi-Matrimoni, Cerimonie, Eventi Catania, Stosa Store Catania e Studiolab di Gino Consentino. Ad esaltare la bellezza degli sposi con il suo tocco elegante ed originale, ci sarà anche per questa edizione, il Wedding Consultant, Salvo Presti

Oggi pomeriggio, gli stand apriranno alle 16 e alle 17 in programma anche un incontro organizzato dalla Sezione Turismo, Eventi e Cultura di Confindustria Catania in collaborazione con l’azienda associata “Plurimpresa srl”, per parlare di ospitalità, eventi e formazione professionalizzante, elemento imprescindibile oggi per offrire un servizio di qualità.

L’incontro sarà coordinato dall’Avv. Aurelio Trubia di Opificium Spazio La Casa del Grecale Villa Verdiana, componente della Sezione Turismo, Cultura ed Eventi di Confindustria Catania, con la partecipazione del Dott. Attilio Parisi in rappresentanza dell’azienda Plurimpresa.

Sposami sarà tutti i giorni in diretta streaming grazie all’immancabile collaborazione di Video Eventi Live, grazie al portale, www.videoeventilive.it.

Si può scaricare l’invito omaggio sul sito http://www.sposamiexpo.it/invito-omaggio-2020/. Sarà possibile visitare la fiera tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 20.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 21.00.

About The Author

Number of Entries : 259

Leave a Comment

© 2014 EtnaMareReporter.it | Credits

Scroll to top